10 film per bambini sugli animali

10 film per bambini sugli animali: adatti alle famiglie, sono cartoni animati e non, perfetti per celebrare l’amore per cani, gatti & Co.

I film per bambini sugli animali costituiscono uno dei migliori omaggi che registri e produttori possano fare ai nostri amici pelosi. Gli animali sono preziosi: cosa c’è di meglio del proprio gattino che fa le fusa, o del cagnolino pronto a correre insieme a noi? Ma gli animali domestici non sono i soli ad essere degni di attenzione: i bambini amano leoni, giraffe e ippopotami allo stesso modo. Ecco perché abbiamo deciso di suggerirvi queste pellicole sul mondo degli animali perfette per la visione da parte dei piccoli.

10 film per bambini sugli animali

10 film con animali per bambini

  1. Il Re leone. Si tratta del più classico tra i film sugli animali di tutti i tempi. Se i bambini non l’hanno visto (o anche sì, dato che alle volte guardano lo stesso cartone decine di volte) non puoi non farglielo vedere.
  2. La vita segreta degli animali domestici. E’ tra i film per bambini con animali che parlano da non perdere. Vi siete mai chiesti cosa facciano cani, gatti, criceti & Co. quando i padroni non sono in casa? Lo scoprirete attraverso questa divertente commedia.
  3. Marley & Me. Questo è un film per famiglie con animali in piena regola, ma è anche strappalacrime per cui, se i bimbi sono particolarmente sensibili, magari aspettate il momento giusto per proporglielo. Resta, comunque, una delle migliori testimonianze del legame indissolubile tra l’uomo ed il suo cane.
  4. La carica dei 101. Altro classicone senza tempo. Pongo e Perdy contro la malvagia Crudelia De Mon, che vuole rubare i loro cuccioli a tutti i costi. Come finirà?
  5. Jurassic Park. Adatto ai bambini più grandi è un must, specie se sono appassionati di dinosauri. Jurassic Park è uno dei più famosi film sugli animali di sempre.
  6. Madagascar. Di cosa parla? Di un gruppo di animali provenienti dallo zoo di New York che, spedito su un’isola deserta, dovrà cavarsela immerso nella natura.
  7. Dottor Dolittle. Un medico che è in grado di parlare con gli animali. Il protagonista è Eddie Murphy, un nome una garanzia in fatto di risate.
  8. Il libro della giungla: alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non abbia invidiato Mowgli. Alla fine del film i bimbi non potranno fare a meno di cantare le canzoni della colonna sonora.
  9. Babe. E’ il maialino più tenero di sempre. Dopo essere sfuggito per un pelo a morte certa, Babe fa amicizia con gli altri animali della fattoria: da lì avrà inizio una piccola grande rivoluzione.
  10. Bambi. Non ha bisogno di presentazioni. Una volta superate le tristi scene iniziali, si entra nel vivo della storia del cerbiatto e dei suoi amici della foresta.

Photo | Pixabay

I Video di Bebèblog