Carnevale 2014: i 5 lavoretti fai da te con la carta

Il Carnevale la festa più pazza dell'anno è in arrivo, e i bambini si preparano a mascherarsi. Se volete rallegrare il party ecco 5 lavoretti da fare con la carta insieme ai piccoli in vista dell'arrivo degli amici.

Il Carnevale è la festa più pazza dell'anno e i bambini sono quasi pronti a mascherarsi e condividere momenti di gioco, caccia al tesoro con relativi travestimenti. Se volete rallegrare il party ecco 5 lavoretti da fare con la carta insieme ai piccoli in vista dell'arrivo degli amici.

Il classico cappellino da clown di carta da decorare con le stelle filanti sul bordo è facile da realizzare anche dai più piccoli. Seguite il procedimento qui, usando cartoncino colorato e decorandolo con dei coriandoli.

Volete riciclare una confezione delle uova? Potete ritagliare uno dei vuoti dove si sistemano le uova e farne un naso da pagliaccio. Basta colorarlo di rosso, forarlo ai lati e legarlo con un elastichetto dietro la testa.

Se i piccoli amano le mascherine, potete scaricarle da qui: stamparle, colorarle e decorarle con il glitter per renderle personali. I bimbi potranno scegliere di colorarle con i pennarelli o i pastelli.

Per creare un'atmosfera giocosa realizzate dei festoni con la carta crespa colorata: la carta crespa é resistente potete incollarla o spillarla. La versione più semplice è quella del festone con gli anelli intrecciati, per creare una catena colorata che attraverserà tutta la parete o appesa da un lato all'altro della camera. Basta tagliare striscioline di carta di 5 centimetri e incollarli dopo averli agganciati all'anello precedente.

Se i bimbi amano solo ritagliare ecco delle bandierine per decorare dolcetti, cupcake da presentare in tavola e bigliettini col scritta Carnival da dare ai piccoli ospiti per invitarli alla festa. Sono così teneri e vintage, ed evocano fiere e carnevali di paese che erano molto in voga negli States decenni fa, in cui bancarelle e giochini a premi la facevano da padroni.

Via | FirstPalette - Disegnidacolorare - Ohmyhandmade

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail