A Carnevale, i bambini amano travestirsi ma anche festeggiare assieme agli amichetti. Ecco qualche schema origami con cui passare il tempo assieme a loro prima e durante il party. Se volete preparare l’ambiente per la festa di Carnevale che avete organizzato in casa preparate con i piccoli di casa una simpatica ghirlanda con cui rallegrare la parete. Basta seguire le istruzioni dei vari passaggi qui per realizzare i deliziosi gnomi.

Se volete fare un pensierino per i piccoli invitati potete realizzare una mascherina più articolata del diavoletto, da fare con i bimbi più grandicelli (dovrete aiutarli per il procedimento è lunghetto!). Magari scegliete carta colorata, rossa o gialla, per renderla più allegra e adatta al Carnevale.

Per i più piccoli ho scovato uno schema simpatico della coccinella, basta seguire le istruzioni e i pochi passaggi. Un’altra idea deliziosa che piacerà alle bambine é lo schema della casetta con i mini personaggi da scovare nella scatola dei giocattoli.

Se la stanza dei bambini è la zona dove si organizzerà il party, vi segnalo una ghirlanda da realizzare con una serie di coni di carta che i bambini assembleranno facilmente. Scegliete carta fantasia, anche la carta da regalo dei pacchi scartati all’ultima festa che avevate messo via va bene. Ogni conetto può essere di colore diverso. Potrete fare più di una ghirlanda e appenderla sulle pareti qua e là.

Via | Origami-day Two-dalooCraftsTutsPlusThebottomsupblog
Foto | 82Lusifer @Youtube

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove