Riciclo creativo della plastica: ecco 5 idee facili da fare con i bambini

Come riciclare in maniera creativa la plastica? Ecco qualche idea fai da te per divertire i bambini.

riciclo-creativo-plastica

In casa siamo sommersi dalla plastica che andrebbe riciclata in maniera accurata. Ma perchè non trasformarla con qualche attività di riciclo creativo assieme ai piccoli di casa? Oggi vi sottopongo 5 idee facili da fare con i bambini. Basta un fine settimana libero, magari nei giorni piovosi quando il tempo è così grigio da non poter mettere il naso fuori, per scatenare la fantasia. Un'idea per le piccole è usare pezzetti di pastica e trasformarli in perline da infilare su fili di nylon e lasticizzati per creare braccialetti sfiziosi. Basta usare la plastica colorata delle bottiglie o quella trasparente da decorare con i pennarelli indelebili con fiorellini o pois.

Se invece i bambini sono più di uno e non sanno come ordinare penne e matite sparse sulla scrivania aiuateli a realizzare dei portapenne da appendere alla parete: mostri con facce simpatiche.

I piccoli amano travestirsi come i personaggi di Star Wars? Armatevi di bottiglione di plastica bianche e create le maschere delle guardie imperiali (perfette per i travestimenti di Carnevale e Halloweeen!). Per la festa in maschera basterà mettersi una maglia e un pantalone bianco e potranno essere almeno per un giorno una delle guardie dell'Esercito Imperiale formato dal malvagio imperatore Palpatine, antagonista principale della saga fantascientifica.

I piccoli amano disegnare e realizzare dei bigliettini fai da te, per cui aiutateli a creare questi timbretti con i tappi. Se i bambini sono più grandicelli potete spiegare loro come realizzare delle farfalle decorate speciali. Potranno usarle per decorare un angolo della casa. Seguite il tutorial che trovate subito sotto.

Foto | FamilyFunMagazine - Usefuldiy - Pinterest - PrettyLittleThings - sreechinnu2007 @youtube

  • shares
  • Mail