Come organizzare una festa di Carnevale per bambini divertente

Se avete deciso di organizzare una festa di Carnevale divertente per i vostri bambini, ecco a voi i nostri preziosi suggerimenti per fare in modo che tutto vada come vi aspettate e che, soprattutto, i piccoli siano soddisfatti.

Come organizzare una festa di Carnevale

Ecco a voi come organizzare una festa di Carnevale per bambini. Se avete deciso di preparare una festa in maschera per i più piccoli di casa, ma non sapete da che parte cominciare, potete iniziare scegliendo un tema, così per i bambini sarà più facile vestirsi in maschera: potete fare, ad esempio, una festa con maschere di animali o in stile pirati e principesse, a voi la scelta.

A questo punto, scelto il tema, potete creare gli addobbi di Carnevale per la casa, facendoci aiutare proprio dai più piccoli di casa. Prendete carta, forbici e colla e sbizzarrite la vostra fantasia, per rendere ogni ambiente più colorato e divertente.

Ogni festa di Carnevale che si rispetti non può non presentare un ricco buffet: prevedete tutta una serie di dolci di Carnevale, senza dimenticare una variante salata per chi non ama i gusti troppo dolci. E chiedete sempre informazioni in merito a particolari allergie o intolleranze alimentari, così da proporre anche ai piccoli che ne soffrono qualcosa da gustare con gli amichetti.

E passiamo all'intrattenimento: imparate a truccare i bambini per Carnevale e prevedete una serie di giochi per il loro divertimento. Se la casa è grande, organizzate una bella caccia al tesoro, ma anche giochi come ruba bandiera o simili, ma non dimenticate pennarelli, fogli di carta e altri colori per intrattenerli.

E se non sapete quali giochi al chiuso organizzare per i vostri bambini, ecco una serie di preziosi consigli da tenere in considerazione:

Foto | da Flickr di mrconguito

  • shares
  • Mail