Organizzare la festa di Carnevale a scuola con 5 giochi divertenti

Quali sono i giochi più divertenti che possiamo organizzare per una festa di Carnevale a scuola unica nel suo genere? Ecco una serie di consigli che possiamo prendere in considerazione per fare divertire i piccoli a Carnevale.

festa di Carnevale a scuola

Se dovete organizzare una festa di Carnevale a scuola, dovrete senza dubbio trovare una serie di giochi divertenti che i bambini possono fare per poter trascorrere una giornata all'insegna del gioco, ma senza dimenticare l'apprendimento di regole fondamentali come la cooperazione, il lavoro di squadra, l'aiuto reciproco.

Per una festa di Carnevale divertente, ecco per voi tutta una serie di idee che potranno piacere ai ragazzi: si tratta di classici giochi che non passano mai di moda e che sono semplici da realizzare sia all'interno di una singola classe, sia per coinvolgere tutta la scuola. Alcuni giochi sono perfetti anche per i bambini dell'asilo!

Ecco i nostri 5 giochi divertenti per una festa di Carnevale a scuola:


  1. Il gioco delle sedie con la musica è un classico: mettete un numero di sedie in cerchio di un'unità inferiore al numero dei bambini. Fate partire la musica: quando la fermerete tutti i bambini dovranno sedersi, chi rimane senza sedia è fuori dal gioco.

  2. Caccia al tesoro per la scuola, davvero un modo divertente anche per far conoscere gli alunni di diverse classi.

  3. A squadre organizzate un gioco tipo "Indomimando": scegliete un tema e i bambini dovranno indovinare solo seguendo l'imitazione dei loro compagni.

  4. Un quiz è sempre quello che fa al caso nostro, soprattutto se la festa viene organizzata a scuola. Scegliete con cura il tema!

  5. Infine, un classico: ogni squadra avrà metà dei concorrenti bendati e l'altra metà dovrà dargli indicazioni per poter raggiungere un posto stabilito.

Ed ecco un altro gioco divertente per bambini da organizzare per una festa di Carnevale a scuola:

Foto | da Flickr di mescalino

  • shares
  • Mail