Gli inviti per la Festa di Carnevale dei bambini da stampare e colorare

Come realizzare dei perfetti inviti per la Festa di Carnevale per i nostri bambini? Ecco una serie di consigli per non sbagliare e realizzare degli inviti colorati, divertenti e giocosi proprio come la Festa di Carnevale.

Gli inviti per la festa di Carnevale dei bambini devono essere divertenti e a tema con l'evento che andiamo a celebrare. Qui sopra, ad esempio, vi propongo il video tutorial di un invito a forma di maschera di Carnevale, davvero molto simpatico e originale, che può rimanere un ottimo gadget o ricordo della festa che i piccoli sicuramente conserveranno gelosamente.

Ma sono tantissime altre le idee per degli inviti per la festa di Carnevale dei bambini che possiamo realizzare semplicemente con il fai da te: qui sotto, ad esempio, vi propongo lo schema da stampare per una festa a tema cowboy e cowgirl, due travestimenti semplici da fare, che piacciono a bambini e bambine, che si divertono a giocare come nel far west.

inviti per la Festa di Carnevale

Partendo da questa base e semplicemente sostituendo le figure delle maschere, utilizzando quelle del tema scelto o più semplicemente una maschera generica che ricorda il Carnevale, come quella di Arlecchino, possiamo realizzare un'infinità di inviti per la Festa di Carnevale, uno diverso dall'altro. L'importante è usare fantasia, colore e allegria.

Potete semplicemente stampare la base in bianco e nero e poi chiedere ai vostri bambini di colorare uno ad uno gli inviti per la Festa di Carnevale, scrivendo a mano il nome dell'invitato: così sarà un invito personalizzato e davvero prezioso.

Foto | da Flickr di Kid's Birthday Parties

  • shares
  • Mail