Le 5 idee per una festa di Carnevale per bambini economica

Quali idee per la festa di Carnevale per i bambini possiamo farci venire in mente per un party divertente, animato, allegro, ma anche molto economico? Ecco a voi le nostre proposte.

In tempi di crisi, bisogna fare economia anche sulla festa di Carnevale, senza rinunciare però a questo bellissimo momento di divertimento e di gioco per i più piccoli. Tantissime le idee per una festa di Carnevale economica, ma non per questo meno riuscita: se il budget a disposizione non è alto, sono tante le cose che possiamo organizzare.

Innanzitutto evitate di scegliere un tema, così i bambini saranno liberi di scegliere il costume che desiderano, magari riciclando quelli di amici, fratelli e cugini più grandi. Poi organizzate la festa in una sala che costi poco, meglio ancora nel garage o nella tavernetta di qualche famiglia a costa zero. Realizzate i coriandoli e le stelle filanti a casa, ritagliando vecchi pezzi di giornale, rigorosamente colorati.

idee per festa di carnevale

E l'intrattenimento? Ecco le nostre idee per la festa di Carnevale economica ma divertente!


  1. Truccare i bimbi: i trucchi per il volto dei bambini non costano poi molto e potete mettervi d'accordo con le altre mamme per acquistarli. Tantissimi i video tutorial per truccare i bambini che potete imparare da sole, senza dover chiamare persone esterne da pagare.

  2. Musica: la musica va sempre bene. Scegliete una colonna sonora con tantissime canzoni adatte ai più piccoli, di quelle che si possono anche ballare in gruppo. E siate i primi ad imparare a memoria le mosse.

  3. Realizzate delle decorazioni fai da te, riciclando il più possibile vecchi ritagli di giornale, di stoffa, di cartoncino, facendovi aiutare dalle altre mamme. E poi via libera ai palloncini, economici ma che riscuotono sempre successo.

  4. Qualche papà potrebbe intrattenere i bambini imparando qualche trucco di magia: rimarranno incantati anche per un'ora!

  5. Organizzate una caccia al tesoro, se lo spazio lo permette: mettete in palio dei giocattoli economici e piccolini e divertitevi con i bambini.

Foto | da Flickr di luigioss

  • shares
  • Mail