La camera dei bambini deve essere allegra e ricca di spunti per i momenti di svago. E’ importante come arredarla ma anche come decorarla. Perchè non pensare per la stanzetta a simpatici disegni sulle pareti fai da te?

Potreste scegliere tra stickers belli e fatti, ma le decorazioni da realizzare a mano sono le più fantasiose e potrete coinvolgere anche i piccoli artisti in erba che avete in casa. Un’idea è incorniciare i disegni dei bambini in colorate cornicette con cui tappezzare i muri. Un’altra idea è dipingere le pareti con la vernice lavagna e farli sbizzarrire (al top trovate un video che spiega come fare per dipingere una porzione di muro) con i disegni più disparati.

Potete anche acquistare dei pannelli di legno nei grandi magazzini dedicati al bricolage, passare una mano di vernice lavagna e poi dopo averli fissati al muro farli dipingere o imbrattare dai bambini con i gessetti colorati.

Se invece volete realizzare qualcosa di più complesso, comprate i pannelli e i colori acrilici, e usate la tecnica dello stencil. Dopo aver scaricato l’immagine di qualche personaggio dei cartoni animati trasformate le immagini in poster con un programma free online (come Posterazor o Blockposters). Basta l’immagine e i fogli A4. Stampate i vari pezzi del poster del documento creato dal software e ricomponetelo. Ritagliate i disegni, sia i contorni che i vuoti all’interno del disegno, in maniera da creare lo stencil. Poi appendete il disegno al muro e ricalcate. Infine non resta che colorare il disegno. Ci vuole un po’ di pazienza ma il risultato sarà d’effetto.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto