I 5 vestiti di Carnevale fai da te per bambini con il riciclo creativo

Volete qualche spunto per i vestiti di Carnevale dei bambini? Ecco qualche idea fai da te da realizzare con il riciclo creativo.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:38:"Vestiti di Carnevale fai da te - Robot";i:3;s:44:"Vestiti di Carnevale fai da te - Uovo fritto";i:4;s:54:"Vestiti di Carnevale fai da te - Clark Kent / Superboy";i:5;s:68:"Vestiti di Carnevale fai da te - Luke Skywalker e Leila di Star Wars";i:6;s:37:"Vestiti di Carnevale fai da te - Fata";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:295:"

Avete poco tempo e i bambini fremono per travestirsi alla prossima festa? Ecco qualche spunto per i vestiti di Carnevale fai da te da realizzare sfruttando il riciclo creativo. Fatevi aiutare dai piccoli, sarà ancora più divertente.

";i:2;s:852:"

Vestiti di Carnevale fai da te - Robot


vestiti-carnevale-bambini-riciclo-creativo-robot

Il vestito da robot è facile da realizzare: basta avere a disposizione uno scatolone, un casco da bici, nastro adesivo, colla e fil di ferro. Seguite il tutorial passo dopo passo. Prima di indossare lo scatolone con un foro al top per la testa, e due fori ai lati per infilare le braccia, fate indossare al piccolo un paio di pantaloni grigi che facciano pendant con il costume.

Via | Evette Rios @youtube

";i:3;s:797:"

Vestiti di Carnevale fai da te - Uovo fritto


vestiti-carnevale-bambini-riciclo-creativo-uovo

Per vestire i bambini a Carnevale basta poco. Non serve spendere soldi, basta sfruttare il materiale reperibile in casa e scatenare la fantasia. Nel caso dell'uovo fritto basta armarsi di cartoncino bianco e di un piatto di carta giallo (o bianco da colorare con il pennarello). Un po' di colla per far aderire il tuorlo alla chiara, e il costume è fatto.

Foto | Spoonful

";i:4;s:872:"

Vestiti di Carnevale fai da te - Clark Kent / Superboy


vestiti-carnevale-bambini-riciclo-creativo-superboy

Il piccolo di casa ama i supereroi? Aiutatelo a vestirsi da Superboy. Basta avere un paio di pantaloni scuri, una camicia e una cravatta rubata a papà. Sotto la camicia serve indossare una magliettina con la "S" di Super. Basterà sbottonare qualche bottoncino e far vedere la magliettina sottostante. Infine, aggiungete sul naso un paio di occhialoni neri da Clark Kent. Sarà perfetto.

Via | Thinkgeek
© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

";i:5;s:990:"

Vestiti di Carnevale fai da te - Luke Skywalker e Leila di Star Wars


vestiti-carnevale-bambini-riciclo-creativo-star-wars

Se i bimbi (e i genitori) amano la saga di Star Wars sarà facile reperire un paio di divise da arti marziali bianche. Se si tratta di due fratellini o amichetti: basta pettinare la piccola con la classica acconciatura da principessa Leila e "armare" il bimbetto (Luke Skywalker) con una spada laser fai da te aiutandovi con il tutorial.

Via | Harry Saez @youtube - Clickypix

";i:6;s:897:"

Vestiti di Carnevale fai da te - Fata


vestiti-carnevale-bambini-riciclo-creativo-fata

La vostra bimba vuole indossare un costume da fata? Trovate un vestitino romantico che avrete sicuramente nell'armadio, e arricchite l'abito con un paio d'ali fai date. Basta scovare un paio di stampelline in fil di ferro, del feltro, un po' di colla, nastro adesivo, tulle e nastro in cotone. Seguite le istruzioni nel video tutorial e trovate una bacchetta magica, accessorio indispensabile per completare il costume.

Via | Kidspot @youtube

";}}

  • shares
  • Mail