Iscrizioni alla materna 2016-2017: come fare e i documenti per la scuola dell'infanzia

Come avviene l'iscrizione alla scuola materna per l'anno accademico 2016-2017? Ecco quello che mamma e papà devono sapere.

A Day Inside German Children's Daycare

Come avviene l'iscrizione alla scuola materna per l'anno scolastico 2016-2017? Se le iscrizioni online sono valide per le iscrizioni al primo anno della scuola primaria e della scuola secondaria di I e II grado, per quello che riguarda la scuola dell'infanzia si fa ancora alla "vecchia maniera", ovvero recandosi presso la direzione didattica di competenza o direttamente all'asilo per ottenere informazioni.

Le iscrizioni al primo anno di asilo per l'anno 2016-2017 (e cioè per bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2016 o entro il 30 aprile 2017, entrando come anticipatari se ci sono posti ancora disponibili: la precedenza è dei piccoli che compiono 3 anni nel 2016) vanno effettuate da 22 gennaio al 22 febbraio 2016. Le iscrizioni per le scuole dell'infanzia NON si fanno online, ma direttamente al distretto scolastico: di sicuro avrete ricevuto un avviso, altrimenti informatevi anche solo telefonicamente.

Cosa serve per iscrivere un bambino all'asilo? Bisogna compilare i moduli, indicando le generalità del piccolo e dei genitori, l'orario che si vorrà seguire, se ci si avvarrà della mensa e dello scuolabus, se il bambino farà o meno l'ora di religione. Se l'iscrizione viene fatta da una persona diversa dal genitore, ricordatevi di munirlo di fotocopia del vostro documento di identità, che servirà anche a voi al momento dell'iscrizione.

  • shares
  • Mail