I lavoretti di Carnevale ideali per bambini, per permettere loro di entrare nel pieno clima di questa bella festa, sono davvero moltissimi. Basta solo sbizzarrire la nostra fantasia e giocare insieme a loro con tantissima creatività. Possiamo preparare semplicemente dei dolci di Carnevale insieme, oppure preparare tante belle decorazioni.

Tra i lavoretti di Carnevale per bambini abbiamo sicuramente la preparazione delle maschere: possiamo semplicemente realizzarle con del cartoncino, sbizzarrirci con stoffa, ago e filo se i bambini sono più grandicelli, oppure entrare nel magico mondo della cartapesta, che ci consentirà di realizzare tantissime creazioni davvero suggestive. E non solo per Carnevale.

Ma possiamo anche creare delle decorazioni per Carnevale: delle maschere di carta che serviranno come segnaposto se abbiamo in mente qualche pranzo o cena con amici e parenti o che potremo usare come letterine di auguri o come semplici addobbi per la casa. Possiamo creare delle decorazioni con stelle filanti create con vecchi fogli di recupero.

E, ancora, possiamo pensare di utilizzare la pasta di sale per realizzare maschere, decorazioni e tutti i personaggi tipici del Carnevale, colorandoli e decorandoli secondo la nostra ricca e bella tradizione italiana. I bambini si divertiranno sicuramente molto, sia a modellare la pasta di sale sia a colorarla secondo la loro fantasia.

Foto | da Flickr di agamennone_75

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto