Contro la violenza domestica il video che ci ricorda che i bambini ci imitano

Ecco un video davvero molto intenso, che ci spiega come i bambini ci imitino in tutto e per tutto, sia nei comportamenti degni di lode, sia nei comportamenti che sono da condannare. Un video contro la violenza domestica che tutti dovrebbero vedere.

I bambini imparano per imitazione: è imitando i grandi che imparano a parlare, a camminare, ad esprimersi, a comportarsi nel mondo. Ed è per questo che è molto importante dar loro sempre e comunque il giusto esempio, per poter permettere ai cuccioli di crescere nel rispetto degli altri, nel rispetto dell'ambiente, nel rispetto di se stessi.

E' quello che ci vuole insegnare questo video virale, presente su Youtube da qualche tempo e postato da Napcan, la National Association for Prevention of Child Abuse and Negletct, un'associazione australiana in difesa dei bambini: un video contro la violenza domestica e la violenza in generale, che ci invita a riflettere su come i nostri comportamenti, anche i più banali, possano influenzare la crescita dei bambini che vivono con noi e che ci osservano.

E così fa davvero impressione vedere bambini che urlano e insultano in automobile gli altri automobilisti, che fumano e gettano le sigarette per terra o altri rifiuti, danneggiando così l'ambiente e la loro salute, così come fa ancora più impressione vedere urlare i bambini contro altri piccoli neonati che stanno piangendo nel lettino o vederli alzare le mani nell'atto di voler picchiare una donna o un altro essere vivente. Fa impressione e fa riflettere, perché purtroppo sono tanti i bambini che come esempi di comportamento hanno solo atti di violenza e di inciviltà.

video contro la violenza domestica

Un video che fa riflettere, davvero, e che tutti dovrebbero vedere!

  • shares
  • Mail