I 5 dolci di Carnevale con il Bimby leggeri e facili per i bambini

Per chi ama i dolci di Carnevale e vorrebbe prepararli con l'aiuto del Bimby per i propri bambini, ecco a voi una serie di ricette imperdibili da realizzare in questo bel periodo di festa.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:10:"Migliaccio";i:3;s:23:"Castagnole di Carnevale";i:4;s:24:"Chiacchiere di Carnevale";i:5;s:26:"Sanguinaccio al cioccolato";i:6;s:22:"Savoiardi di Carnevale";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:1969:"

Chiacchiere di Carnevale, ma anche castagnole, sanguinaccio dolce e molto altro ancora: i dolci di Carnevale con il Bimby che possiamo realizzare per i nostri bambini sono davvero tantissimi, l'importante è ricordarsi di togliere dagli ingredienti il liquore e di cuocerli al forno al posto che friggerli in padella e il dolce è servito.

Preparare i dolci di Carnevale con il Bimby e più facile e veloce: talvolta avremo bisogno anche del forno per cuocere i dolcetti preparati per i bambini (o di una padella con olio bollente nel caso non siano destinati a loro), mentre altre volte potremo fare tutto con il nostro robot.

Ecco le ricette di dolci di Carnevale con il Bimby più ghiotte!

Dolci di Carnevale con il Bimby


Foto | da Flickr di caleb lost, marioragona,luinil86, buari, da Pinterest di alessandra romanin e paola aloj

Via | Gustoblog e ricette-bimby

";i:2;s:1091:"

Migliaccio

Dolci di Carnevale con il Bimby migliaccio

Ingredienti: la buccia di un limone, la buccia di un'arancia, 300 grammi di latte, 60 grammi di burro morbido, 1 pizzico di sale, 60 grammi di semolino, 6 uova, 350 grammi di ricotta, 300 grammi di zucchero, 1 fiala di aroma mille fiori, zucchero vanigliato.

Preparazione: inserite nel boccale le bucce di limone e arancia, 10 secondi velocità 7. Aggiungete latte, burro, sale, 6 minuti, 90 gradi velocità 4. Aggiungete il semolino, 2 minuti, 90 gradi, velocità 4.Unite le uova, la ricotta, lo zucchero e l'aroma, 40 secondi, velocità 6 e 2 secondi velocità 7. Versate il composto in una teglia rivestita di carta da forno, cuocendo in forno caldo per 50 minuti a 180 gradi. Cospargete quando freddo di zucchero vanigliato.

";i:3;s:1129:"

Castagnole di Carnevale

 Dolci di Carnevale con il Bimby castagnole

Ingredienti: 250 grammi di patate, 500 grammi di acqua, 500 grammi di farina, 100 grammi di burro fuso, la scorza di un limone, 3 uova, 1 pizzico di sale, un cubetto e mezzo di lievito, 30 grammi di zucchero.

Preparazione: versate nel boccale l'acqua, mettete le patate nel cestello del Varoma, sbucciate e tagliate a pezzi, posizionate il cestello, 20 minuti, temperatura varoma, velocità 2. Fate raffreddare. Versate le patate, la farina, il burro, il limone, le uova, il sale, il lievito e lo zucchero, per 2 minuti, velocità spiga. Preparate con l'impasto delle palline, che andranno messe a riposare per permettere che raddoppino il volume. Le palline si possono friggere in olio bollente oppure cuocere in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti.

";i:4;s:1260:"

Chiacchiere di Carnevale

Dolci di Carnevale con il Bimby chiacchiere

Ingredienti: 500 grammi di farina, tre uova, 80 grammi di zucchero semolato, mezzo bicchiere di Marsala secco, mezza bustina di lievito vanigliato per dolci, 50 grammi di burro, un pizzico di sale, olio per friggere, zucchero a velo.

Preparazione: mettete nel contenitore uova, zucchero, burro ammorbidito, azionando per 15 secondi alla velocità 4. Aggiungete farina, sale, lievito, velocità 6, 45 secondi. Formate una palla, avvolgetela con la pellicola e fate riposare in frigo per mezz'ora. Dividete la palla e create delle sfoglie, che andrete a tagliare con la rotella in tanti rettangoli praticando al centro il classico taglio delle chiacchiere di Carnevale. Cuocete in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti o friggete in olio caldo. Alla fine cospargete di zucchero a velo.

";i:5;s:1066:"

Sanguinaccio al cioccolato

Dolci di Carnevale con il Bimby sanguinaccio

Ingredienti: mezzo litro di latte, 250 grammid i zucchero, 40 grammi di amido di mais, 100 grammi di cacao amaro, 80 grammi di cioccolato fondente, 20 grammi di burro, 1 bustina di vanillina, 1 pizzico di cannella, 80 grammi di gocce di cioccolato, 1 scorzetta di arancia candita.

Preparazione: mettete nel boccale con lame in movimento il cioccolato fondente, 20 secondi velocità 8. Unite latte, amido, zucchero, burro, cacao, vanillina, cannella, azionando il Bimby per 28 minuti, velocità 4, 90 gradi. Versate il composto in una ciotola e unite le gocce di cioccolato (nella versione non per bambini va versato anche il liquore Strega) e le scorzette di arancia a pezzi piccoli.

";i:6;s:1081:"

Savoiardi di Carnevale

Dolci di Carnevale con il Bimby savoiardi

Ingredienti: 4 uova, 250 grammi di zucchero, 120 grammi di farina, succo di un limone, 50 grammi di zucchero a velo.

Preparazione: separte tuorli e albumi, lavorando i primi con lo zucchero e montando a neve i secondi con il succo del limone. Unite gli albumi alla crema di tuorli, mescolando dal basso verso l'alto. Aggiungete piano la farina. Riempite una tasca da pasticcere e versate i savoiardi su una carta da forno, spolverizzandoli di zucchero a velo e cuocendoli in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti.";}}

  • shares
  • Mail