I disegni per decorare i mobili per la stanzetta dei bambini

Ecco qualche idea per decorare i mobili della cameretta dei bambini.


I metodi per decorare i mobili per la stanzetta dei bambini sono tanti. Basta lavorare un po' con la fantasia. Tra le soluzioni più semplici ci sono le mascherine stencil per decorare accessori o mobiletti. Ideali le letterine o i numeri ma anche i personaggi animati della Disney destinati agli ambienti dei bimbi piccoli.

Un'idea creativa in cui possano mettere lo zampino anche i bambini è l'uso della vernice lavagna con cui ricoprire i cassetti del comodino o le ante dell'armadio. Una volta rivestito il mobile con la vernice, i piccoli possono disegnare con i gessetti tutto quello che preferiscono. Un'altra idea é ricoprire le ante, e l'esterno dei cassetti con della carta adesiva colorata o fantasia. Scegliete la carta di una fantasia diversa per ogni cassetto. Colori accesi e carta usata con la tecnica del decoupage sono perfetti per rallegrare l'ambiente.

disegni-decorazioni-mobili-armadio
Una soluzione carina é svitare le vecchie e rovinate manopole dei cassetti e degli armadi con le figure e i giocattolini in plastica dei bambini (i dinosauri o gli animali).

I pannelli in legno per rivestire le pareti sono idealia anche per le testate dei lettini, da usare come spondine anticaduta nei letti a castello. Un'idea non troppo impegnativa, in maniera da cambiare appena vi stancate della decorazione, è rivestire l'armadio dei bambini con il tessuto delle lenzuola: basta avere a disposizione lenzuola da riciclare, acqua, farina di grano, un pennello per verniciare, forbici e un taglierino.

Se volete ricoprire i mobiletti o armadi in legno un'altro modo é quello suggerita dal video al top: basta avere a disposizione dei piatti e piattini, una matita, colori acrilici, fiori per decorazioni e un po' di esperienza con il pennello.

Via | Designsponge - Colunas.revistaglamour - Lushome - Pinterest - Pinterest
Foto | Shhhhara @youtube

  • shares
  • Mail