I lavoretti per la scuola per la Festa del papà 2014

Per la Festa del papà saranno tantissimi i lavoretti da far fare ai più piccoli a scuola, per celebrare questo giorno tanto importante: ecco a voi una serie di proposte se siete un po' a corto di idee.

Quali sono i lavoretti migliori che possiamo far realizzare ai bambini a scuola per la Festa del papà? Sicuramente in base all'età dei piccoli, in base alla classe e alla scuola di appartenenza, asilo o scuola elementare, sono diversi i lavoretti fai da te che possono tenere impegnati i piccoli in questi giorni che precedono la Festa del papà.

Sicuramente le cartoline per la Festa del papà e i bigliettini di auguri possono essere un ottimo lavoretto per la scuola di ogni ordine e grado: per i bambini più piccoli pensate a cose più semplici, come un cartoncino colorato o decorato con la porporina, mentre per i più grandi osate magari con una cartolina pop up.

Potete anche usare la creta o la pasta di sale per creare dei fermacarte, dei portaoggetti, oggetti utili che potranno essere sfoggiati con orgoglio dal papà sulla scrivania del suo ufficio. A tal proposito anche una bella cornice realizzata e decorata dai bambini, che potranno scegliere anche la fotografia da inserire dentro, potrebbe fare al caso vostro.

E ancora, potete far decorare loro una t-shirt bianca con il messaggio di auguri che hanno nel cuore o, per i più grandi, far realizzare un cuore al patchwork, pieno di imbottitura morbida, che i papà potranno stringere al petto prima di addormentarsi.

Festa del papà, lavoretti per la scuola

Foto | da Flickr di ohgeezdesign

  • shares
  • Mail