Non manca molto alla Pasqua e già in famiglia si respira aria di festa e di decorazioni. Se avete in programma un party per i bambini o una festa per i parenti con relativo pranzo, vi segnalo qualche idea per divertire i bambini. I cuccioli vorranno darvi sicuramente una mano nell’organizazione: perchè non provare con un menù da stampare e colorare?

Prerarate con loro qualcosa da personalizzare. Basta fare una ricerchina sui motori e usare le voci “template bunny” o template easter” per trovare delle silhouette da stampare, inserendo l’elenco dei piatti, e colorare come piace ai piccoli di casa.

Potranno colorare il menu dall’aspetto di ovetto o coniglietto con i pastelli o decorarlo con la porporina per renderlo festoso. Se volete usare il classico menu con personaggino in basso ecco un’altra idea per divertire i piccoli. Una soluzione divertente è usare le penne glitter per scrivere il menù. I figli non vedranno l’ora di usare il colore più allegro per scrivere le varie portate.

Per riempire e fare una lista golosa tra salato e dolce, amata dai piccoli, seguite i consigli che trovate qui. Potete sfuttare anche i disegni da colorare a tema. Basta colorarli con pennarelli o acquerelli, e incollarli su cartoncini rigidi per renderli più resistenti. Infine, ripiegate i fogli in due come la lista che preparano nei ristoranti in occasione dei ricevimenti.

Via | MissmustardseedOffice-microsoftRebeccaBrandRecipesColoring
Foto | Missmustardseed

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto