Festa del Papà, le cartoline di auguri da scaricare, colorare e personalizzare

Per la Festa del Papà un bel messaggio di auguri non può mancare, meglio se scritto all'interno di una cartolina, magari colorata dai bimbi. Ecco qualche modello da stampare e personalizzare


Le cartoline di auguri fai da te da preparare per la Festa del Papà sono un lavoretto facile e divertente per i bambini. In occasione della ricorrenza, infatti, che come tutti sappiamo si celebra il 19 marzo (giorno dedicato a San Giuseppe), è bello che i piccoli di casa si cimentino nella realizzazione di disegni, piccoli regali, oggetti utili e biglietti di auguri personalizzati che abbiano come destinatario il proprio babbo.

Certo, ci sono tante bellissime cartoline già pronte, alcune delle quali molto spiritose e con disegni simpatici, nelle cartolerie, e vanno benissimo. Però è anche utile, per stimolare la manualità e la fantasia dei bambini, usare le Feste comandate, chiamiamole così (ovvero il Natale, le Feste per i genitori, per i nonni, e la Pasqua), per realizzare lavoretti fai da te.

Non devono essere per forza elaborati, perché, anzi, questo mortificherebbe i bimbi, anziché stimolarli. Devono piuttosto essere facili e veloci da fare, in modo che il piccolo possa ricavarne immediata soddisfazione. Cosa c'è di più gratificante del vedere la gioia del proprio papà al ricever un dono fatto dal proprio bimbo con le sue manine?

A tal proposito, tornando al tema delle cartolina, se proprio non riuscite a realizzare dei biglietti interamente fatti da voi, potete tranquillamente scaricarvi i nostri modelli, che sono tutti in bianco e nero, colorarli e personalizzarli. La cards sono in inglese, ma potreste usarle solo come spunto e rifarle uguali in italiano ricalcandole. Insomma, vedete voi come utilizzare le nostre immagini tutte in tema Festa del Papà. Intanto, date un'occhiata!

Cartoline per la Festa del Papà da stampare e colorare

Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail