Lavoretti di Pasqua, i pulcini fai da te facili da fare

Tanti teneri e simpatici pulcini di Pasqua fai da te: seguite il video per scoprire tutte le tecniche facili


Buffi, teneri, gialli come il sole, i pulcini rappresentano senza dubbio uno dei simboli pasquali preferiti dai bambini. Insieme ai coniglietti, infatti, sono spesso raffigurati nei disegni e nelle decorazioni che i più piccoli dedicano a tale festa religiosa.

Che ne dite, allora, di dedicarvi insieme ai vostri bimbi a dei lavoretti di Pasqua per creare dei pulcini fai da te facili da fare? A proposito di addobbi e decorazioni festive, i pulcini diventano i protagonisti assoluti, e quelli realizzati attraverso i metodi che vi suggeriamo, risultano perfetti da porre su mobili e mensole, nella cameretta dei bimbi o, ancora, sulle tavole pasquali.

Il video tutorial che trovate in apertura suggerisce diverse tecniche, tutte facili e adatte da fare in casa insieme ai bimbi. Potrete scegliere quella più adatta a voi o seguirle tutte: una volta iniziato il lavoro sarà veramente difficile fermarsi, tanto è divertente.


Tra quelli proposti ci sono i pulcini di lana fatti a mano, per i quali vi servirà solo del cartoncino sul quale arrotolare il filo e poco altro. Poi ci sono quelli di pon pon: potrete realizzarli sia utilizzando l'apposito attrezzo suggerito nel video che un semplice cerchietto di cartoncino come illustrato sotto.


Tra i pulcini di Pasqua fai da te presenti nel video ci sono anche quelli con la carta crespa pronti a nascondere un goloso tesoro, e quelli fatti con il contenitore giallo delle sorprese che si trovano all'interno degli ovetti di cioccolato (dubito non ne abbiate già qualcuno in casa). Le idee a riguardo si sprecano, non vi resta che cliccare e mettere in moto manualità e creatività: i bambini saranno entusiasti, e voi con loro.


In cerca di pulcini pasquali da colorare e stampare per i vostri bambini? Eccoli di seguito!

Buon divertimento!

  • shares
  • Mail