I 5 spot più belli con la famiglia come protagonista

La famiglia è spesso protagonista delle pubblicità televisive. Ecco gli spot più belli visti in tv con mamma, papà e bambini nei ruoli principali.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:22:"La famiglia del Mulino";i:3;s:20:"Il mestiere di papà";i:4;s:25:"La famiglia è per sempre";i:5;s:17:"La genitorialità";i:6;s:28:"Una famiglia con cui sognare";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:864:"spot-famiglia

La famiglia è spesso protagonista negli spot pubblicitari televisivi perchè è simbolo di calore, accoglienza, nucleo che racchiude in sè l'universo delle piccole cose, dei sentimenti. Certo, le campagne pubblicitarie sono state spesso additate come stereotipate, che raffigurano un vita familiare poco riscontrabile nella realtà.

Pazienza: l'importante è che ci intrattenga, ci faccia sognare (anche se lo scopo più recondito è quello di convincere ad acquistare). Ecco i 5 spot più belli con la famiglia come protagonista secondo Bebeblog, selezionati tra i più recenti, e anticipati da un video che ha fatto la storia della pubblicità.

";i:2;s:638:"

La famiglia del Mulino

Uno dei brand più noti di prodotti alimentari lancia, a partire dal 1990, la famiglia in un ruolo da protagonista, con la saga del casale del mulino bianco intorno al quale si svolgono le avventure dei protagonisti, che vivono, condividono, e si raccolgono con merendine e biscotti in mano. Quello stesso mulino dove nei più recenti spot, Antonio Banderas, crea i suoi biscotti e prodotti da forno. L'anno di svolta per la Barilla è il 1990 quando parte la campagna della Famiglia del Mulino che rappresenta, come fosse una favola, la quotidianità e i gesti di una famiglia "all'italiana".

";i:3;s:640:"

Il mestiere di papà


Gli spot sono anche forti emozioni, come quando un futuro papà attende l'arrivo del piccolo che gli cambierà la vita. Quello stesso piccolo che lo seguirà come un ombra nel corso della vita e che lo considererà punto di riferimento nel suo percorso fatto di gioie e dolori. Il mestiere di genitore non è semplice, ma anche quello di figlio. Ma quando c'è amore e condivisione, anche di fronte ai passaggi più difficoltosi, è facile ritrovarsi a ripercorrere da adulto gli stessi passi fatti da bambino. Godetevi questo video nato per una campagna pubblicitaria della McDonald in Spagna.

";i:4;s:391:"

La famiglia è per sempre


Anche all'estero (Thailandia) la famiglia è per sempre. Quella famiglia bistrattata, in cui si discute, si litiga, a cui comunque per qualsiasi bisogno ci si può rivolgere o aggrappare. I genitori sono sempre lì ad ascoltare ed accogliere anche il "figliol prodigo". E pronta ad riprendere quel percorso momentaneamente interrotto. Coinvolgente.

";i:5;s:507:"

La genitorialità

Lo spot della Coca Cola prodotto in Argentina affronta con delicatezza i problemi e le difficoltà di coppia prima, e di famiglia con figli poi. Il tema centrale è la genitorialità fatta di alti e bassi. Ma ogni volta che è in arrivo un bambino c'è la rinascita e tutto il resto viene messo alle spalle. I passaggi sono significativi, dallo sfinimento della vita quotidiana fatta di impegni e difficoltà, alla reazione all'arrivo del nuovo bimbo: diverte e commuove.

";i:6;s:458:"

Una famiglia con cui sognare

Anche le mura di casa sono il focolare dove esprimere i propri sogni, presso cui condividere problemi, sfogarsi, ed esprimere necessità. L'importante è ascoltare, creare l'atmosfera ideale, e cercare di comprendere i bisogni di ogni membro della famiglia, dal più piccolo al più grande. Perche anche mamma e papà possono avere dei desideri. In questo sta la forza della famiglia...e il messaggio di Ikea.

";}}

  • shares
  • Mail