Le immagini dei lavoretti di Pasqua sfiziosi e divertenti

Per stimolare la creatività dei più piccoli in vista della Pasqua non c'è niente di più adatto dei lavoretti fai da te. Ecco qualche suggerimento per immagini


Tante idee per lavoretti di Pasqua divertenti

I lavoretti di Pasqua piacciono sempre ai bambini, e anche i loro genitori. E' davvero un bel modo per entrare nel clima della Festa in modo divertente, e soprattutto creativo. Sono tantissimi i simboli pasquali che possono essere presi come spunto per la realizzazione di decorazioni e sfiziosi regalini fai da te per i più piccoli.

Certo, alcuni, come la croce, sono un pochino meno facili da reinterpretare, eppure è possibile anche questo. Ad esempio, i bambini possono realizzare delle semplici croci da appendere in cameretta usando i bastoncini di legno del gelato e applicandovi tanti piccoli bottoni colorati.

Un soggetto senza dubbio immancabile in qualunque addobbo o lavoretto pasquale sono le uova, e qui ci si può davvero sbizzarrire. Intanto, un privo lavoretto tradizionale ma sempre creativo, è quello di realizzare delle uova sode decorate. Potete colorarle e poi farle personalizzare dai bambini con temi a loro graditi, dai fiorellini di primavera alle rondini, fino ai rami di ulivo e le colombe.

Ma le uova possono anche diventare buffi personaggi, ad esempio principesse, pirati, oppure possono trasformarsi, opportunamente "vestiti", nei quattro evangelisti o nei protagonisti della Passione di Gesù. Le uova possono anche nascondere i teneri pulcini, che possono sbucare dai nidi, ma anche dai vasi, dai cestini, e naturalmente essere fatti di carta, di feltro, di pasta di sale o, perché no, persino di biscotto.

Le uova colorate si possono appendere ai rami dell'albero di Pasqua, oppure diventare una bellissima corona di benvenuto da appendere fuori dalla porta di casa. I coniglietti, poi, tra i simboli pasquali preferiti dai più piccoli, si prestano a numerose e divertenti creazioni.

Ad esempio, perché non preparare tante orecchie conigliesche di carta da far indossare ai bambini il giorno di Pasqua, come una corona? Con le buste di carta colorate potete realizzare ugualmente bellissimi coniglietti che conterranno tanti cioccolati. Insomma, non avete che l'imbarazzo della scelta, per questo vi suggeriamo di sfogliare la nostra gallery e prendere spunto!

Tante idee per lavoretti di Pasqua divertenti

Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail