Buona Pasqua da colorare: scritta da scaricare e decorare

Un semplice lavoretto di Pasqua da far fare ai bambini è la scritta di auguri, che può essere anche colorata e decorata per appenderla in casa. Ecco qualche modello

Per celebrare la Pasqua con i bambini e aumentare il senso di attesa che precede questa importantissima festività religiosa, è bello coinvolgerli nella realizzazione di piccolo lavoretti e disegni in tema. Infatti la simbologia pasquale è talmente ricca che sono tantissimi i soggetti da cui prendere spunto.

C'è, naturalmente, il simbolo più importante di tutti, che è la croce, ma poi troviamo i ramoscelli di ulivo e le colombe, le uova e i pulcini, per terminare con l'immancabile, e tenerissimo, coniglietto di Pasqua.

I bambini più creativi e fantasiosi possono provare a cimentarsi nella pittura, e provare a riprodurre, con le tempre, anche le scene evangeliche della Morte e Resurrezione di Gesù, ma un lavoretto davvero facile facile, adatto anche i più piccoli, è quello di fare un bel cartellone con la scritta "Buona Pasqua" da appendere in casa o fuori dalla porta di ingesso, un po' come si fa a Natale.

Per questa semplice creazione non vi serve tanto materiale, solo del cartoncino bianco o, al limite, di un colore pastello molto chiaro (ad esempio celeste, rosa, giallino o verdolino), dei pennarelli, meglio se a punta grossa, matita, gomma e righello per tracciare bene le letterine della scritta. Prendendo spunto anche dai modelli che potete trovare nella nostra fotogallery (che eventualmente potete anche stampare e decorare), potete arricchire la semplice scritta augurale con piccoli disegni in tema, cercando di essere creativi.

Ad esempio, potete inserire il vostro messaggio di Buona Pasqua, a caratteri cubitali, dentro un grande uovo di cioccolato, oppure decorare la scritta con dei rami fioriti (del resto, siamo a primavera) o ramoscelli di ulivo, e far volteggiare al di sopra delle rondini e delle colombe.

Potete anche disegnare altri simboli che vi piacciano, e che rendano il vostro cartellone ancora più simpatico e allegro, come un bel cestino colmo di uova colorate, il coniglietto con la sua carota, oppure tanti pulcini. Potete, infine, disegnare una bella croce e un arcobaleno, dentro cui inserire il vostro augurio. Insomma, siate creativi anche con una semplice scritta!

Buona Pasqua da decorare


Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail