I 4 lavoretti di Pasqua per i bambini della scuola materna facili da fare

I bambini che frequentano la scuola materna possono essere coinvolti nella preparazione della Pasqua anche attraverso la realizzazione di facili lavoretti fai da te. Ecco qualche suggerimento

a:2:{s:5:"pages";a:5:{i:1;s:0:"";i:2;s:17:"Campana di Pasqua";i:3;s:34:"Coniglietto di Pasqua portaovetti ";i:4;s:36:"Uova colorate per l'albero di Pasqua";i:5;s:17:"Scatola di Pasqua";}s:7:"content";a:5:{i:1;s:1585:"
Lavoretti-Pasqua-scuola-materna
Tempo di Pasqua, tempo di lavoretti per i bambini. I piccoli che frequentano la scuola materna, o meglio, dell'infanzia, possono divertirsi nella realizzazione di decorazioni, biglietti di auguri e piccoli doni pasquali fai da te con l'aiuto di qualche adulto e tanta fantasia e creatività. Per l'occasione, abbiamo raccolto per voi quattro semplicissimi esempi di lavoretti molto facili e molto sfiziosi, perfetti proprio i più piccini e per la loro manualità ancora immatura. Si tratta di una bella campana di Pasqua che suona, di un coniglietto portaovetti, delle classiche uova decorate da appendere all'albero di Pasqua, e di una scatola pasquale da riempire con doni, ovetti di cioccolato o... quello che preferite voi! Seguite con attenzione le indicazioni dei video tutorial e mettetevi all'opera!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Pinterest
";i:2;s:709:"

Campana di Pasqua

Il primo lavoretto che vi segnaliamo è davvero facile e originale: una campana di Pasqua in cartoncino che... suona davvero! Per realizzarla con i bambini vi servono cartoncini di diversi colori, in questo caso giallo e arancio, un campanellino, forbici, un laccio sottile di 30 cm, colla, nastro adesivo, e il disegno di un fiocchetto che potete direttamente stamparvi da internet come spiegato nel video tutorial. Più facile di così! Seguite le indicazioni passo passo con i piccoli di casa e alla fine avreste una bellissima campanella tintinnante che annuncerà allegramente la Pasqua!
";i:3;s:577:"

Coniglietto di Pasqua portaovetti

Questo lavoretto di Pasqua, oltre ad essere facile e grazioso, è anche utile: il coniglietto portaovetti (e, dopo Pasqua, portapenne). Per realizzarlo vi servono: un rotolo di carta (igienica o da cucina), un foglio di cartoncino, matite e pennarelli per il disegno, colla, cucitrice e forbici. Seguite le facili indicazioni del video tutorial con i bimbi e... il gioco è fatto! Naturalmente vi serviranno anche tanti ovetti di cioccolato...
";i:4;s:691:"

Uova colorate per l'albero di Pasqua

Seguite questo divertente video tutorial che vi mostra come realizzare uova colorate per decorare l'albero di Pasqua, perché a spiegarvi come fare sono proprio i bambini! Il materiale che vi occorre è: uova (di gallina), stecchini e gomma adesiva, pennarelli e colori a tempera, ago, nastri e decorazioni (porporina, perline di legno), colla vinilica. Seguite le indicazioni del video e poi appendete le vostre uova colorate e decorate sui rami di un alberello.
";i:5;s:807:"

Scatola di Pasqua

L'ultimo lavoretto che vi proponiamo è davvero delizioso: la scatola di Pasqua! Vi serviranno un contenitore in polistirolo (come quello usato per i gelati artigianali da asporto), stoffa con cui ricoprirla (potete riciclarla, oppure acquistarla apposta con fantasie floreali o pasquali), colla a caldo, tulle o pizzo per foderare l'interno, stecchini, ovetti di cioccolato, e qualche peluche pasquale (pulcini o coniglietti). Seguite il video tutorial con le spiegazioni dei bambini et voila, la vostra bellissima scatola di Pasqua sarà pronta!

";}}

  • shares
  • Mail