3 idee per i lavoretti di Pasqua della scuola dell'infanzia

Quali sono i lavoretti di Pasqua da creare con i bambini per passare un’ottima Pasqua? Ecco qualche idea per la scuola dell’infanzia.

lavoretti-pasqua-3.jpg

Per rendere la Pasqua un momento molto speciale, bisogna aiutare i bambini a fare dei lavoretti. Sicuramente i più grandicelli saranno impegnati a scuola, gli altri invece possono darsi da fare a casa, aiutati da mamma o papà. È anche un modo per passare del tempo costruttivo insieme. Che ne dite?

Ecco quindi qualche idea divertente da sfruttare alla scuola dell’infanzia. Sono indicati quindi per i piccoli dai 3 ai 5 anni.


  • Il coniglietto marionetta facile da realizzare con i piccoli. Prendete una bustina marrone con cui si impacchettano pane e biscotti, un cartoncino, il cartamodello, delle forbici, e pastelli. Qui trovate modello, istruzioni e lista del materiale che vi occorre.
  • Uovo con il pulcino: potete anche realizzare questo soggetto utilizzando del cartoncino colorato e poi potreste incollarlo su un bastoncino da ghiacciolo. Si possono così realizzare dei fermaposto molto carini per la tavola di Pasqua.
  • Colorare le uova: questo è facilissimo. Vi basta prendere del colorante alimentare e farci bollire dentro le uova. Sono belle decorate anche con qualche adesivo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail