I 3 origami per Pasqua per decorare la casa con i bambini

Mancano pochi giorni alla Pasqua. Ecco qualche idea per decorare casa con dei modellini origami semplici.

a:2:{s:5:"pages";a:4:{i:1;s:0:"";i:2;s:17:"Carote simpatiche";i:3;s:19:"Festone coniglietti";i:4;s:25:"Bustina coniglio pasquale";}s:7:"content";a:4:{i:1;s:475:"

Mancano pochi giorni alla Pasqua e le idee su come decorare la casa iniziano ad essere più chiare. Se volete un aiutino dal web vi segnalo 3 video tutorial di modelli origami facili da seguire insieme ai piccoli. Forse per il terzo ci vorrà un sostegno più consistente da parte degli adulti.

Foto | RoomtoGrow @youtube

";i:2;s:316:"

Carote simpatiche

Le carotine, cibo preferito del coniglietto pasquale diventano simpatiche per la gioia dei bambini. Ecco un tutorial breve che i piccoli possono seguire imparando le piegature. Alla fine, per dare un'espressione all'ortaggio di carta basta usare un pennarello nero a punta fine.

";i:3;s:578:"

Festone coniglietti


origami-pasqua-coniglietti-ghirlanda

Rallegrare la cameretta o l'ingresso con deliziosi musetti di coniglio color pastello sarà felici i piccoli. Basta seguire le istruzioni in video, e in poco più di due minuti avrete in mano un festone delizioso. Seguite la spiegazione dei vari passaggi nel video al top del post. Potete farne anche più di uno per tutte le pareti di casa.

";i:4;s:707:"

Bustina coniglio pasquale

Volete fare un regalino e accompagnarlo con una bustina per gli auguri? Realizzatela con un foglio di carta double face 15x15, e inserite qualche parolina in alto, all'interno della bustina, per poi chiuderla come è spiegato nel video. Non servirà altra carta. L'origami piccolo e accurato farà un figurone!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

";}}

  • shares
  • Mail