I biglietti per la Festa della mamma da fare alla scuola primaria

I biglietti per la Festa della mamma da realizzare con il materiale reperibile in casa possono essere creati anche a scuola nei primi giorni di maggio in tempo per festeggiare. I bambini della scuola primaria hanno paricolari esigenze e maggiore manualità per cui le idee da riprodurre sono svariate.

Idee sfiziose sono le cartoline pop up con cui divertirsi con cartoncini colorati, ma anche scaricare le idee dal web, stamparle e poi colorarle è una soluzione semplice (sempre se las cuola ha una stampate disponibile).

festa-mamma-biglietti-scuola-primaria

Potete sfruttare i messaggini più teneri per rallegrare la card e fare una sorpresa alla donna più importante nella vita dei bambini. Cuori, fiori, nuvolette, rappresentazioni tenere della mamma: le idee sono tante. I bambini possono scatenare la fantasia personalizzando i disegni in bianco e nero colorandoli, facendo un mini collage usando dei pezzettini di carta colorata o usaddo la porporina.

Se i piccoli vogliono qualcosa di più importante consigliate loro di coinvolgere le maestre per un lavoretto di scrapbooking. Servirà qualche strumento come le taglierine, le cardstock colorate e le mini decorazioni da applicare (bottoncini, fiocchi, nastri, pallettes), ma il risultato è speciale.

  • shares
  • Mail