I 3 lavoretti per la Festa della mamma per bambini da fare con il riciclo creativo

Qualche idea di lavoretto per la Festa della mamma da fare con i bambini e il riciclo creativo.


I bambini amano realizzare lavoretti anche con il materiale di scarto e il riciclo creativo. E' importante educare i piccoli alla difesa dell'ambiente, per cui con l'aiuto del papà e della nonna possono divertirsi a realizzare qualche eco-lavoretto da regalare per la Festa della mamma.

Se l'idea è riciclare i tappi di sughero, aiutate i piccoli a tagliare i tappi in sezioni con un coltello a lama liscia su un tagliere. Ogni pezzo può essere dipinto dai bimbi con i colori acrilici. sarà facile trasformarli in ciondoli vezzosi da appendere ad una collanina in metallo. Un pensierino ideale per rendere felice la mamma.

lavoretti-festa-mamma-bambini

Per riciclare la stoffa, invece, basta prendere il tessuto di scarto, tagliarlo a striscioline e intrecciarne tre. Basta usare tre stoffe diverse per ogni collanina. Per fissare la collana basterà nmettere un elastichino alle due estremità per evitare che la treccia si sciolga. Infine chiudete la collanina facendo un nodino.

Se avete molti rotoli della carta igienica sparsi per la casa, potete riciclarli in maniera creativa. In effetti si prestano pene a lavoretti del genere. Basta tagliarli e realizzare dei bellissimi tulipani nei vasetti. Prima di assemblarli dipingete con le tempere i fiori con il colore che piace di più e i vasi con il verde.

Via | Saifou - Petitspetitstresors - Designinmoms

Foto | Saifou

  • shares
  • Mail