Festa della mamma, le canzoni per bambini da dedicare alla mamma

Sono tantissime le canzoni per la Festa della mamma che i bambini possono dedicare alla loro mamma in occasione della giornata a lei dedicata, che in Italia viene celebrata nella seconda domenica del mese di maggio.

Quali sono le canzoni per la Festa della mamma più belle che i bambini, ma anche i figli maggiori, possono dedicarle nel giorno in cui in molti paesi del mondo si celebra proprio la figura materna? Ovviamente sono tantissime le canzoni dedicate alle mamme che possono diventare una perfetta colonna sonora per questa giornata speciale.

Nel video qui sopra, ad esempio, sono tantissime le canzoni per la Festa della mamma famose, che almeno una volta tutti noi abbiamo cantato, anche solo sotto la doccia: anche i bambini le possono imparare con semplicità, dal momento che si tratta di vere e proprie dichiarazioni verso la prima persona che ci ha amato, fin dal momento in cui ha sospettato della nostra esistenza nel suo grembo.

Tra le canzoni per la Festa della mamma più famose abbiamo, ad esempio, Viva la mamma di Edoardo Bennato, dal ritmo decisamente più intenso e rock, che i piccoli amano cantare a squarciagola. Sempre molto allegra e carina è la canzone Ciao mamma scritta e cantata da Jovanotti: un brano decisamente spensierato. Mentre Mamma e papà di Alex Britti è un pezzo decisamente più dolce.

Non dimentichiamo i classici, come Mamme di Toto Cotugno, La mamma di Luca Carboni, Mamma son tanto felice e Son tutte belle le mamme del mondo!

Per bambini più grandi che conoscono magari l'inglese o lo stanno imparando, che ne dite, invece, di Oh mother di Christina Aguilera, Mother di John Lennon, Mama delle Spice Girls?

Festa della mamma, canzoni

Foto | da Flickr di monkeymashbutton

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail