I 3 lavoretti per la Festa della mamma per i bambini dell'asilo nido

Qualche lavoretto da fare e regalare per la Festa della mamma, semplice, per i bambini dell'asilo nido.

Per i bambini piccoli festeggiare è una gran cosa. Realizzare un lavoretto per la Festa della mamma, poi, è molto divertente. Ma cosa possono fare i bimbi di uno, due e tre anni dell'asilo nido? I bimbi di quell'età iniziano a manipolare con più facilità scatenando la creatività. Per rendere il lavoro semplice basta usare le tecniche della pittura a dita e del collage.

Basta lasciare i bambini di fronte ad un foglio bianco con delle ciotoline di colori diversi accanto. Usare le dita e fare forme e pois con le manine sarà uno spasso. Se poi le maestre vogliono disegnare un fiore per loro, i piccoli potranno colorarlo seguendo la propria fantasia.

lavoretti-festa-mamma-asilo-nido

Se invece l'idea è realizzare un collage con carta di riciclo, basta disegnare un grande tulipano e tagliare della carta colorata a pezzetti. La maestra passerà uno strato di colla sul foglio disegnato e i piccoli incolleranno i pezzetti (i più grandicelli forse riusciranno ad inserire la carta nei bordi, ma non è fondamentale!).

Un'altra soluzione è disegnare i contorni della manina del piccolo su un cartoncino bianco, e ritagliarla. A questo punto i piccoli potranno personalizzarla con pennarelli o pastelli. Per completare l' "opera", un adulto può aggiungere in alto la scritta "Auguri mamma!". I piccoli saranno entusiasti di aver contribuito a realizzare il lavoretto, e le mamme si scombussoleranno per la commozione...

Via/Foto | Thecraftycrow - Krokotak - Sottocoperta

  • shares
  • Mail