Festa della mamma: i lavoretti per i bambini della scuola dell'infanzia

Ecco qualche idea per fare dei lavoretti alla scuola dell’infanzia in occasione della festa della mamma.

Cartoline fai da te per la Festa della mamma

Per la Festa della mamma è sempre carino fare un bel lavoretto, magari con qualche pasta modellabile. È un’idea per scatenare la fantasia dei bimbi della scuola dell'infanzia, stimolare la loro creatività e ovviamente favorire le attività manuali. Quali paste usare? Dalla creta alla plastilina, alla comune pasta di sale, che si può fare direttamente in classe e colorare.

Un’idea carina è realizzare la lettera "M", magari rosa o color pastello, o un fiore. La pasta sarà color naturale quindi bisogna dipingerla con le tempere. Per creare la lettera in stampatello usare una piccola quantità di pasta e fare una pallina per poterla lavorare meglio. Stendere la pallina con un mattarellino o una bottiglia di plastica e poi arrotolarla trasformandola in pezzo tubolare e realizzare la letterina. Lasciarla asciugare per 24 ore.

Un'altra idea sfiziosa è raccogliere nel giardinetto di scuola o al parco qualche sassolino e realizzare un mosaico. Potete fare un bel disegno e poi incollare all’interno i sassolini. Altrimenti i sassolini si possono realizzare proprio con il das e incollarli una volta asciutti. Un’alternativa potrebbero essere i fiori di carta, che si possono realizzare con della semplice cartapesta.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail