Il libro delle vacanze da stampare per fare i compiti giocando

Se state cercando un libro delle vacanze da stampare per i vostri bambini, per trascorrere un'estate divertente ma al tempo stesso istruttiva con tanti interessanti esercizi, ecco a voi qualche idea.

I libri per le vacanze da stampare da internet possono essere un ottimo modo per poter intrattenere i bambini durante le lunghe vacanze estive: sicuramente a scuola avranno già consigliato loro alcuni testi da leggere e alcuni libri con esercizi da svolgere durante i mesi in cui la scuola è chiusa, scegliendo in base all'età e alle competenze.

Ma se i vostri bambini non hanno ricevuto compiti per le vacanze estive e volete proporre loro dei testi che li facciano divertire e al tempo stesso insegnino loro qualcosa (anche per non dimenticare tutto quello che hanno appreso durante l'anno scolastico appena terminato) sappiate che la rete è ricca di proposte che possiamo utilizzare.

In libreria sicuramente nel periodo estivo troverete tantissimi libri per le vacanze con racconti, figure, immagini, disegni, ma anche esercizi da far fare ai bambini di ogni età. Se volete risparmiare un po' potete recuperare dalle nonne i libri delle vacanze di mamma e papà, sempre che li abbiano conservati. Altrimenti potete scaricarli dalla rete.

Sul sito Piccolini, ad esempio, potete scaricare gratuitamente e poi stampare con la vostra stampante un bellissimo libro per le vacanze, per permettere ai bambini di imparare tante cose divertendosi.

E perché non creare voi, con risorse online prese qua e là, un libro per le vacanze da stampare personalizzato che potrà magari essere decorato proprio dai bambini? Potete semplicemente scaricare esercizi con immagini divertenti e poi comporre il vostro libro personalizzato!

Libro delle vacanze da stampare

Foto | da Flickr di sekihan

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail