Integratori per bambini con la diarrea per risolvere il disturbo

Se il vostro bambino soffre di diarrea, la somministrazione di integratori pensati appositamente per i più piccoli e assunti con dosi adatte può aiutare a stare meglio. Ecco quelli che vengono più utilizzati.

Intregratori per bambini con la diarrea

Gli integratori per bambini con diarrea sono un rimedio che può aiutare moltissimo i piccoli che soffrono di questo disturbo, che può essere anche molto fastidioso. Solitamente si tratta di infezioni che nel giro di pochi giorni spariscono, anche solo grazie alla dieta o a un po' di pazienza e riposo. Gli integratori per bambini possono aiutare a ripristinare l'equilibrio di un organismo un po' debilitato.

Se il bambino soffre di diarrea e se il disturbo non è di grave intensità, basterà attendere qualche giorno dandogli tantissimi liquidi per reidratare l'organismo e facendolo riposare. Se il bambino non sta malissimo e non vomita, può continuare con la sua normale alimentazione, magari proponendo delle dosi più piccole o mangiando poco e più spesso durante il giorno.

Se la situazione però è più grave, se il bambino soffre anche di vomito e c'è febbre, allora è bene rivolgersi subito al medico pediatra, per poter capire se alla base c'è un'infezione batterica: in questo caso vengono prescritti dei farmaci antibiotici, mentre i farmaci antiparassitari vengono dati nel caso la malattia sia provocata da un parassita.

Gli integratori per bambini contro la diarrea più usati sono quelli venduti in farmacia senza obbligo di ricetta: ci sono soluzioni reidratanti da assumere come il Dicodral, l'Idravita oppure integratori come quelli con probiotici o lactobacillus. Chiedete consiglio al pediatra o al farmacista per poter avere la soluzione migliore per il vostro caso.

Foto | da Flickr di urrickaa

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail