Lavoretti art attack, i pianeti fai da te spiegati passo dopo passo

Come realizzare i pianeti del sistema solare con un lavoretto fai da te.

lavoretti-art-attack-pianeti I bambini della scuola primaria hanno bisogno di conoscere la posizione e le caratteristiche dei pianeti del sistema solare per studiarli con più facilità. Per osservare e capire com’è composto il sistema solare e conoscere i pianeti che ne fanno parte si può realizzare una serie di lavoretti art attack. Come realizzare dei pianeti fai da te?

La prima idea è realizzarli con il cartoncino di diversi colori e diverse dimensioni e incollarli su un cartellone. Un'altra soluzione è creare il sistema solare con le sfere di polistirolo che sono molto economiche e le trovate in vendita nei negozi di bricolage. Create il Sole più grande e gli altri otto pianeti (Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno) colorandoli con gli acrilici o le tempere.

Informatevi sulle caratteristiche di ogni pianeta e coloratelo come nella realtà. Usate la tinta rossa e gialla e sfumate i colori per il Sole, il colore rosso per Marte, verde per Urano, azzurro per Nettuno e così via. Per quanto riguarda gli anelli di Saturno, ritagliate un disco di cartoncino, ritagliate all'interno un foro, inserite la pallina nel foro e incollate gli anelli con la colla vinilica.

Se volete fare un lavoretto completo collegate tra loro sole e pianeti come nell'immagine che vedete al top del post con dei bastoncini di legno per sistemare i corpi celesti nella posizione che hanno nella realtà.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Trainingupmyboys

  • shares
  • Mail