I 5 giochi per bambini da fare in spiaggia

Quali saranno i più divertenti giochi per bambini da fare in spiaggia? Eccone 5 da provare quest'estate!

Andare in spiaggia può avere significati del tutto diversi, a seconda che siate adulti o bambini. Una persona adulta infatti, non vede l’ora di andare in spiaggia per sdraiarsi sotto l’ombrellone, afferrare il libro che aveva messo da parte mesi prima, e leggere, o anche chiacchierare con le amiche. Ebbene, quando si è piccoli le priorità sono del tutto diverse! La primissima cosa da fare sarà infatti correre verso l’acqua (anche con tutti i vestiti addosso certe volte), mettere i braccioli e fare il bagno. Dopo qualche ora però, è bene che i nostri bambini escano dall’acqua e si asciughino.

Ed è proprio in quel momento che iniziano i problemi. I bambini più cresciutelli cercheranno amici e amiche con cui magari andare a chiacchierare o a giocare a calcio o a pallavolo, ma i più piccoli dovranno naturalmente rimanere sotto la costante supervisione dei genitori o comunque di un adulto.

Come rendere quindi divertente anche il momento in cui bisogna rimanere in spiaggia? Semplice, giocando insieme! Per questa ragione, in vista dell’estate, abbiamo deciso di segnalarvi alcuni dei più divertenti giochi per bambini da fare in spiaggia.

giochi bambini

In primo luogo, voglio ricordarvi un gioco che spesso finisce nel dimenticatoio, ma che in realtà potrà davvero coinvolgere i vostri figli, ovvero … far volare un aquilone! Questo gioco richiede senza dubbio un pizzico di pazienza, ma la sensazione di far volare quel leggerissimo oggetto attaccato al filo piacerà senza alcun dubbio ai vostri figli! Un altro gioco da fare in spiaggia è quello del tesoro sepolto, un gioco che riuscirà ancor meglio se i bambini sono cinque o sei. Delimitate un pezzo di spiaggia e sotterrate dieci/quindici oggetti (ovviamente non di grandissimo valore). Dopodichè, affidate ai piccoli la missione di ritrovarli. In palio, per chi avrà trovato più oggetti, potrebbe esserci un premio goloso … ad esempio un gelato!

Il terzo gioco che vogliamo proporvi oggi è quello del tiro alla fune con i vicini di ombrellone o con gli amichetti. Sembra banale, ma esattamente come nel caso dell’aquilone, presto vi accorgerete che semplicemente tirando la fune e sfidandovi con i vostri avversari, vi divertirete davvero tantissimo!

Il quarto gioco da fare in spiaggia sarà quello delle pistole ad acqua, da fare rigorosamente lontano dagli ombrelloni dove la gente desidera rilassarsi! Anche questa volta potreste creare delle squadre e mettere un bel premio in palio!

Infine, in spiaggia è d’obbligo … fare castelli di sabbia! Questo gioco divertirà tantissimo i più piccoli, che adoreranno l’idea di scavare enormi buche e di costruire qualcosa con le loro mani, usando solo secchiello, acqua e paletta!

Per il momento è tutto, quindi … non vi resta che cominciare a giocare!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | da Flickr di leandrogmuller

  • shares
  • Mail