I 5 oggetti in cartapesta per bambini facili da fare

Modelli di cartapesta da realizzare con i bambini e per i bambini.


Creare oggetti di cartapesta è un bel passatempo per i bambini. Se i piccoli vogliono condividere un lavoretto in famiglia con i fratellini, ecco qualche consiglio.

La cartapesta realizzata a strati è una tecnica che per la sua semplicità viene seguita spesso dai piccoli e spiegata dalle maestre a scuola. Un'idea è decorare la cameretta in vista di una festa di compleanno o rallegrarla scegliendo i colori che facciano pendant con le pareti. Fate un po' di pratica con la tecnica a strati, e poi procedete in maniera spedita con i cuccioli di casa.

Le bambine sono romantiche? Ecco come assemblare e dipingere dei cuori originali. Le piccole potranno decorarli con i colori acrilici scegliendo le tinte più amate (viola, lilla, rosa o turchese?).
oggetti-cartapesta-per-bambini
I bambini vogliono divertirsi? Possono, allora, realizzare delle matite giganti da sistemare ad un angolo della camera. O realizzarle insieme agli amichetti. Ogni bimbo, una volta realizzato il matitone, potrà portarlo a casa come ricordino del pomeriggio.

Se l'idea è realizzare un animaletto cute, ecco come procedere per creare un maialino lilla. Il musetto simpatico dell'animaletto da sistemare sulla libreria creerà un'atmosfera giocosa.

Via | Martha Stewart - Charisse Eaves @youtube - Pearmama - Artprojectsforkids
Foto | Mintedcondition - Artprojectsforkids

  • shares
  • Mail