Il Gufo abbigliamento per bambini, la collezione estate 2014

Alla scoperta della nuova collezione Il Gufo per un’estate 2014 fresca e alla moda anche per i più piccoli

E’ fresca, semplice, elegante la nuova collezione Il Gufo bambini per l’estate 2014. Questo marchio di abbigliamento e calzature per l’infanzia è diventato uno dei più apprezzati nel panorama della moda bimbi nazionale e internazionale.

Bambini vestiti da bambini“, recita il motto del brand, e forse è anche la chiave del successo dei suoi capi. In effetti, dando un’occhiata al nuovo catalogo per la bella stagione, ci si accorge che dominano le linee semplici e pulite, i colori vivaci sempre abbinati al bianco, e quel gusto vagamente retrò – un po’ alla “Vestivamo alla marinara” – che però in questo caso diventa modernissimo.


La collezione Il Gufo bambini per l’estate 2014

Non c’è nulla di più triste, infatti, del vedere bambine e bambini che anche nel modo di vestire “scimmiottano” i grandi con capi di vestiario inadatti ai loro corpi e anche alle loro esigenze. Se, ad esempio, guardiamo la collezione per le femminucce de Il Gufo, ci accorgeremo che mancano capi super aderenti, o troppo “sbrilluccicosi”, sostituti da freschissimi abitini a campana o a sacchetto, dai colori vivaci come il fucsia e l’arancio abbinati ad un bel bianco abbagliante.

Pantaloncini e gonnelline sono ugualmente comodi e bon ton, pensati per bimbe e non per mini-donne. La linea per maschietti, poi, è allegra e chic allo stesso tempo, con tante camicie, T-shirt e maglie in cotone, pantaloni e bermuda nei toni del bianco e blu e del verde pisello.

Per quanto riguarda le stampe, dominano i grandi pois, gli scacchi e le righe, mentre le semplici maglie e gli abitini per bimbe si arricchiscono di un particolari femminili come piccoli fiocchi e volants. Essenziali anche gli abiti e i completi più eleganti, da cerimonia, che puntano sui piccoli dettagli e sulla qualità dei tessuti.

Per i bebè, ugualmente tanto bianco e tante righe, ma anche magliette e tutine con tanti simpatici animaletti disegnati come su un foglio bianco. Date un’occhiata alla fotogallery per il vostro shopping estivo per i più piccoli, in modo da prepararvi, eventualmente, anche per i prossimi saldi.

Foto| via Facebook