I 5 lavoretti con la cartapesta di Art Attack facili da fare

Lavoretti con la cartapesta da realizzare con i bambini. Qualche spunto per divertire i piccoli di casa.

I bambini amano impiastricciarsi le manine? Organizzate per loro e con loro 5 lavoretti con la cartapesta. Prendete il cartoncino per realizzare il modello e realizzate (una stella, un cuore, la luna), poi ritagliatela. Sulla sagoma che avrete ritagliato stendete la cartapesta (precedentemente preparata) ricoprendo completamente sul retro e davanti il cartoncino con il pennello, e lasciate asciugare per tutta la notte.

Una volta asciugata potrete decorare la forma con i colori a tempera. Attendete finchè i colori si saranno asciugati, una volta secchi potrete mettere un po’ di colla forte sul retro e attaccare la spilla di sicurezza. Passate una mano di vernice trasparente su tutta la forma per fissare e rendere tutto brillante.

lavoretti-art-attack-cartapesta

Se i bimbi sono piccoli possono realizzare una semplice ciotolina (al top trovate un tutorial) da decorare con pennello e colori. Se invece vogliono dare un tocco nuovo alla cameretta, ecco un ferma-libri a forma di tigre.

Un lavoretto da regalare all'amico del cuore? Ecco un simpatico mappamondo per divertirsi a cercare città e Paesi. Ma non è finita.

I burattini per raccontare delle storie sono un' idea interessante. Se avete in mente di organizzare un compleanno organizzate un teatrino per narrare delle storie. Se poi i personaggi sono fai da te e di cartapesta, per i piccoli ospiti il divertimento è assicurato.

Via | HappyHooligans - Dltk-kids - Kidspot - Krokotak
Foto | HappyHooligans

  • shares
  • Mail