I 5 lavoretti per bambini fai da te con il riciclo creativo

Volete qualche idea per divertire i bambini? Ecco 5 idee per lavoretti fai da te con il riciclo creativo.

lavoretti-bambini

I bambini nella stagione estiva hanno parecchio tempo per giocare con i lavoretti fai da te. Quando la scuola è chiusa e si ha tempo per rilassarsi, in alcuni momenti della giornata si può giocare con carta e materiale di riciclo.

Se c'è un compleanno da festeggiare e' possibile riunire i bambini per dedicare un'oretta al bricolage. Basta usare gli scatoloni, la pittura e i piatti di plastica per realizzare un personaggio dei cartoni animati tanto amato dai più piccoli, il trenino Thomas. Un trenino fatto di tanti vagoni: un vagone per ogni bambino.

Se i piccoli sono degli artisti in erba proponete loro un domino fai da te realizzato con i sassi trovati sulle rive del lago. Prendete tempere e pennelli e realizzate un gioco indistruttibile e divertente.

Gli animali sono sempre molto graditi per cui i cuccioli costruiti con le borse di carta o realizzati con i rotoli di carta igienica terminati possono essere delle idee vincenti. I tubi di cartone possono trasformarsi in animaletti e pupazzi simpatici che possono fare da personaggi di storie e fiabe inventate al momento.

I bimbi di casa amano i velivoli di tutti i tipi e materiali? Realizzate con loro qualche aereo colorato con mollette per i panni e gomma crepla o cartoncino. Basta osservare le immagini e prendere spunto per passare un pomeriggio sfizioso con i bambini.

Via | Pinterest | Hancraft - Childcarelandblog - Inheritingourplanet - tia-jean9
Foto | Inheritingourplanet

  • shares
  • Mail