Pitti Bimbo 79, il programma degli eventi e delle sfilate della moda per bambini

Tante sfilate, più di 400 collezioni, 70 nuovi brand e soprattutto le tendenze per la primavera estate 2015: questi i punti di forza di Pitti Bimbo 79, dal 26 al 28 giugno a Firenze.

Manca poco al Pitti Bimbo 79, che prenderà il via il 26 giugno a Firenze, alla famosa Fortezza da Basso. Quali le novità di questa nuova edizione, che si preannuncia molto ricca? Prima di tutto le collezioni attese dovrebbero essere circa 415, di cui 180 provenienti dall’estero. Al debutto, al Salone di moda per bambini italiano, Michael Kors, Little Marc Jacobs, Chloe?, Kenzo, Timberland, Stuart Weitzman, Invicta, Department 5, Dolfie, Emile ed Ida.

Pitti Bimbo 78

Non è tutto, perché, proprio qui, sarà presentato Kid’s Evolution, il nuovo progetto realizzato in collaborazione con Vogue Bambini e nato da un’idea di Alessandro Enriquez, che porta a Pitti Bimbo alcuni designer di moda uomo e donna che si cimenteranno per la prima volta in una speciale capsule for kids. Chi sono questi designer? Tra i nomi, Benedetta Bruzziches, Stella Jean, Vivetta, Superduper Hats, Studiopretzel e An Italian Theory.

Quali sono le sfilate e gli eventi più importanti in calendario?

Giovedi? 26 Giugno


  • 11h Miss Blumarine- Sala della Ronda
  • 12h Children's Fashion from Spain- Sala del Rondino
  • 14h Miss Grant, Grant Garc?on, Lu?:Lu? – Sala della Ronda
  • 15h Fun & Fun- Sala del Rondino

La sera Monnalisa presentera? alla stampa e a buyer internazionali la nuova collezione alFour Seasons Hotel Firenze. L’evento più importante è sicuramente il festeggiamento dei 30 anni di Diesel Kid che mostrerà la sua “Tribute Collection”, in collaborazione con Luisa Via Roma. Insomma, ancora una volta qui non si fa solo moda, ma anche tendenza.

Venerdi? 27 Giugno


  • 11h Il Gufo – Sala della Ronda
  • 12h Parrot Italy – Sala del Rondino

La moda bambino è articolata in otto tappe: Pitti Bimbo, Sport Generation, New View, Kids’ Design, SuperStreet, EcoEthic, Apartment, Pop Up Stores. New View, la sezione più creativa e forse artisticamente più interessante, ospiterà alcuni nuovi nomi: Chapter 2, Gold, Karen Brost, Maà + Manuela de Juan, Minina, Shapes of things, Su Bach, Seerose, That's not Fair. Nel Padiglione centrale, sarà ospitato EcoEthic, con una selezione dei migliori brand di moda ecosostenibile.

Foto e Via | Pitti Bimbo

  • shares
  • Mail