Le attività del Comune di Milano dell'estate 2014 per i bambini

Il Comune di Milano anche per l’estate 2014 pensa ai bambini, con tutta una serie di attività educative e divertenti che i piccoli possono frequentare quando l’anno scolastico terminerà. Ecco gli appuntamenti più interessanti dedicati ai giovani milanesi e pensati per permettere alle famiglie di affrontare il periodo estivo.

Il Comune di Milano anche per l'estate 2014 pensa ai bambini, con tutta una serie di attività educative e divertenti che i piccoli possono frequentare quando l'anno scolastico terminerà. Ecco gli appuntamenti più interessanti dedicati ai giovani milanesi e pensati per permettere alle famiglie di affrontare il periodo estivo.

Anche per l'estate 2014 il Comune di Milano pensa al divertimento dei bambini e aiuta le famiglie che non hanno nonni, parenti o amici che possano badare ai loro bambini quando termineranno le scuole: l'amministrazione comunale propone, infatti, centri estivi, soggiorni di Estate Vacanza e Campus, per un'estate all'insegna del divertimento e dell'apprendimento.

I bambini si divertono ai centri estivi, trascorrendo ore di gioco, ma anche di apprendimento, nei lunghi mesi in cui la scuola è chiusa, mentre per le famiglie è un servizio perfetto per poter affrontare la stagione calda permettendo ai loro bambini di vivere esperienze importanti di crescita.

Per i bambini da 4 a 14 anni, ad esempio, a partire dal 16 giugno e fino al 5 settembre ci sarà la possibilità di trascorrere dei soggiorni di villeggiatura nelle Case Vacanza del Comune di Milano, al mare a Pietra Ligure o Andora, in montagna a Zambia Alta, al lago a Ghiffa o Vacciago.

Ma per i bambini da 6 a 11 anni residenti o non residenti e frequentanti le scuole primarie milanesi c'è anche la possibilità di frequentare presso gli istituti scolastici i centri estivi, con attività ludiche, sportive, di intrattenimento, con possibilità anche di pranzare.

Infine, non dimentichiamo i Campus settimanali per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni residenti a Milano: ogni settimana seguirà un tema dedicato allo sport, all'arte, alla natura e ad altre attività artistiche. I campus sono organizzati da enti selezionati e si svolgono proprio presso le sedi delle associazioni.

comune milano estate bambini 2014

Foto | da Flickr di solidal

Via | Comune di Milano

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail