Come costruire uno zoo di carta con i 10 animali più belli

Realizzate con i bambini uno zoo di carta. Basta armarsi di carta o cartoncino, di forbici, di pennarello nero.

come-costruire-zoo-di-carta-

I bambini sono appassionati di animali e raccontare le storie coon le creature dello zoo come protagoniste è cosa sempre molto gradita. C'è sempre un animale preferito tra i piccoli. I maschietti optano spesso per il coccodrillo, le femminucce per l'orso o la scimmietta. Realizzare uno zoo di carta è divertente. Organizzate un pomeriggio tra coetanei e offrite una merenda fresca, nelle ore meno calde quando si riesce anche a stare sulla terrazza.

E una maniera per rendere felici i figli in un pomeriggio in cui la noia sembra prendere il sopravvento. I genitori devono essere pieni di risorse in tema intrattenimento bimbi: vi sentite sicuri da questo punto di vista?

Se siete a corto di idee, prima cosa organizzatevi con fogli di cartoncino colorato, poi seguite le spiegazioni, e le immagini per creare 10 animali. Nel gruppo c'è la tigre, la giraffa, il leone, ma anche il serpentello.

Potete anche seguire la vostra fantasia. Disegnate l'animale che piace al vostro piccolo, e usatelo come modello per disegnare sul cartonino due silouette unite sul lato della lunghezza (nel caso del coccocdrillo unite in concidenza della linea della schiena). A quel punto basta ritagliare con le forbici per decorazioni la doppia silhouette e piegarla all'altezza della stessa linea della schena. A quel punto disegnate occhi naso, fate un taglietto per la bocca e sistematelo in maniera che rimanga eretto.

I bimbi potranno anche fare delle variazioni su tema decorando l'animale come piace di più.

costruire-zoo-di-carta

[Via Firstpalette - Ehow ]

  • shares
  • Mail