Il puzzle di Pippi Calzelunghe da scaricare e ritagliare

L'immagine di Pippi Calzelunghe, protagonista del libro per ragazzi di Astrid Lindgren, da scaricare, colorare e trasformare in puzzle.

puzzle-pippi-calzelunghe

Pippi Calzelunghe, la bimba piena di fantasia e con una forza straordinaria che qualsiasi bambino vorrebbe avere è la protagonista del libro per ragazzi Pippi Calzelunghe (1945) scritto dall'autrice svedese Astrid Lindgren. Ha accompagnato la mia infanzia e, se non ricordo male, è il primo libro che mi comprò mio padre. A sei anni ero già un' appassionata di libri, e l'idea di leggere finalmente qualcosa per conto mio senza l'aiuto dei genitori mi entusiasmava.

Leggevo di lei, ma mi divertivo anche a disegnarla prendendo spunto dai disegni all'interno del testo. Impazzivo per i suoi codini e capelli rosso fuoco. Ricordo che mia nonna si divertiva con me a realizzare dei giochini con la carta. Una volta mi disegnò una scena con la protagonista e i suoi amici animali, il cavallo Zietto e la scimmietta Signor Nilsson.

La nonna dopo aver disegnato dei riquadri con una matita (anche di piccole dimensioni per rendere il gioco meno facile!), sullo stesso disegno che avevo colorato, lo ha trasformato in puzzle. A quel punto ha ritagliato i quadri e mi ha stimolato ad assemblarlo. Provate anche voi.

La piccola che vive a Villacolle è una forza della natura e ai bambini piace emularla. Divertitevi con i bambini anche voi. Disegnate Pippi, magari anche con Annika e Tommy, gli amici che coinvolge nelle sue avventure, o con il papà marinaio spesso nelle mani dei pirati.

Via | Minidisegni

  • shares
  • Mail