Gli integratori per l'abbronzatura dei bambini

Gli integratori per l'abbronzatura dei bambini possono essere un valido aiuto per permettere ai piccoli di casa di vivere l'estate in tutta serenità e sicurezza, senza eritemi e con un colorito perfetto e sano al tempo stesso.

Gli integratori per l'abbronzatura per bambini, pensati appositamente per la loro pelle delicata e per la salute del loro organismo, possono essere un valido aiuto per evitare tutti i danni che l'esposizione sbagliata al sole può provocare. I bambini non dovrebbero essere esposti al sole nelle ore più calde della giornata, dalle ore 11 alle ore 16, e soprattutto mai senza essere protetti dalla giusta crema solare.

Fermo restando che valgono sempre tutte le regole per un'esposizione al sole sana e sicura, gli integratori per l'abbronzatura per i bambini e non solo per loro, anche quelli per gli adulti, possono aiutare a prevenire disturbi tipici dell'estate come le scottature: tutto merito dei componenti che troviamo all'interno di questi particolari integratori per bambini.

Solitamente gli integratori per l'abbronzatura contengono carotenoidi, come betacarotene e licopene, sostanze che servono non solo per avere un colorito migliore, ma anche per proteggere la pelle, che può contare anche sui benefici, ad esempio, della vitamina E e di altri principi attivi che si prendono cura dell'epidermide con delicatezza e, soprattutto, con efficacia.

Inoltre solitamente questi integratori contengono anche tantissimi antiossidanti, che combattono i radicali liberi e l'invecchiamento precoce delle cellule, oltre che della pelle. Si prendono cioè cura della pelle dei bambini, difendendola in maniera assolutamente naturale. Fate però attenzione ai prodotti che acquistate per i bambini: chiedete sempre consiglio al farmacista o al medico pediatra che ha in cura il vostro piccolo.

integratori per l'abbronzatura dei bambini

Foto | da Flickr di ctcvistaqueen

  • shares
  • Mail