Seguici su

Alimentazione per bambini

Le 10 ricette con il Bimby per i bambini golosi

Quali sono le migliori ricette con il Bimby per i bambini che possiamo preparare per poter soddisfare i loro gusti? Ecco a voi le 10 ricette più gustose e golose che possiamo realizzare per loro, ma che in realtà piacciono a tutta la famiglia.

Bimby, ricette per bambini

Quali sono le ricette con il Bimby per i bambini migliori che possiamo realizzare per loro? Sicuramente le ricette con il Bimby hanno numerosi vantaggi: ci consentono di preparare i pasti ai più piccoli con estrema velocità e semplicità e le ricette possono essere create anche da chi è alle prime armi con pentole e fornelli.

Sono tantissime le ricette con il Bimby che possiamo preparare i nostri bambini: ricette di dolci e di merende, ma non solo, anche ricette di primi e secondi piatti e di contorni ghiotti, ideali per poter far mangiare le verdure anche ai più piccoli di casa.

Ecco allora la nostra top ten con le 10 ricette per il Bimby per bambini:

[blogo-gallery id=”165622″ photo=”1-11″ layout=”slider”]
Foto | da Flickr di phalinn, sarae, jennifer chait, sea-turtle, vegan-baking, zygia, lablasco, properpictures, robintobin, merlejajoonas, mmchicago

Via | Gustoblog

Pizza con il Bimby

Pizza con il Bimby

Ingredienti: 650 grammi di farina, 10 grammi di zucchero, 10 grammi di sale, 320 grammi di acqua, 20 grammi di olio extra vergine di oliva, lievito di birra.

Preparazione: scaldate l’acqua e in una parte sciogliete il cubetto di lievito di birra. Mettete nel boccale l’olio e lo zucchero, unite il lievito sciolto e mescolate 5 sec vel 3. Unite farina e sale, impastate 3 min vel Spiga. Fate lievitare l’impasto coperto per un’ora e mezza. Dividete l’impasto, stendete la pasta nelle teglie da forno unte di olio. Farcite a piacere e cuocete in forno caldo a 200 gradi per 30 minuti.

Gnocchi di ricotta e basilico

Gnocchi di ricotta e basilico

Ingredienti: foglie di basilico, 250 grammi di ricotta, 100 grammi di parmigiano, 200 grammi di farina, sale, noce moscata.

Preparazione: mettete nel boccale il basilico e il parmigiano, 10 sec vel 7. Unite gli altri ingredienti, impastate a vel 6 per ottenere un composto omogeneo. Ricavate due cilindri e poi gli gnocchi, che andranno cotti in acqua bollente salata.

Pasta con piselli

Pasta con piselli

Ingredienti: mezza cipolla, 1 carota, 1 gambo di sedano, olio extra vergine di oliva, 20 grammi di concentrato di pomodoro, 1 cucchiaino di dado Bimby, 200 grammi di pisellini, 700 grammi di acqua, 270 grammi di pasta corta.

Preparazione: mettete la cipolla nel boccale, con la carota e il sedano, tritate per 10 sec a vel 9. Unite l’olio, soffriggendo per 5 min a 100 ° antiorario velocità Soft. Aggiungete acqua, dado e concentrato di pomodoro, cuocendo per 15 min antiorario a 100° velocità soft. Versate la pasta, 100° antiorario velocità soft per il tempo di cottura della pasta.

Carote al latte

Carote al latte

Ingredienti: 250 grammi di carote, 300 grammi di latte, sale.

Preparazione: lavate le carote, raschiatele, tagliatele e mettetele nel boccale, aggiungendo il latte e cuocendo 15 min a 90°. Salate a piacere.

Purè di patate e carote

Purè  di patate e carote

Ingredienti: 700 grammi di patate, 300 grammi di carote, 300 grammi di latte, 20 grammi di burro, 50 grammi di parmigiano, sale.

Preparazione: mettete nel boccale con lame in movimento le carote, vel 4 10 sec. Unite le patate sbucciate e tagliate a dadini, il latte, il burro, il sale, 20 min vel 1 cuocete. Unite il parmigiano e amalgamate per 30 sec vel 3.

Vellutata di lattuga e patate

Vellutata di lattuga e patate

Ingredienti: 200 grammi di lattuga, 2 patate, 50 grammi di emmenthal, 50 grammi di parmigiano, mezza cipolla, 300 grammi di acqua, 450 grammi di latte, dado, 2 cucchiai di olio.

Preparazione: tritate il parmigiano, vel 9 15 sec. Mettete da parte e tritate l’emmenthal, vel 9 15 sec. Fate soffriggere la cipolla con l’olio, 2 min 100° vel 4. Aggiungete acqua, latte, patate grattugiate, dado,7 min 100° vel 3. Inserite la lattuga e l’emmenthal, vel da 1 a Turbo per 30 sec. Aggiungete il parmigiano.

Gelato al cioccolato

Gelato al cioccolato

Ingredienti: 4 tuorli, 150 grammi di zucchero, 200 grammi di latte, 250 grammi di panna fresca, 100 grammi di cioccolato fondente, 1 pizzico di sale.

Preparazione: mettete il cioccolato a pezzi nel boccale, 3 colpi vel turbo. Aggiungete gli altri ingredienti, 5 min 80° vel 4. Mettete la crema a riposare in freezer per 10 ore. Dividete il composto in pezzi, mettetelo nel boccale, matecate 30 sec vel 9 e 50 sec vel 6 spatolando.

Gelato yogurt e frutta con il Bimby

Gelato alla frutta

Ingredienti: 100 grammi di zucchero, 10 cubetti di latte congelato, 10 cubetti di yogurt congelato, 10 fragole congelate, mezza banana congelata, 1 mela congelata a pezzi, 1 albume.

Preparazione: versate lo zucchero nel boccale, 20 sec vel 9. Unite latte e yogurt, fragole, banana, mela e l’albume, 30 secondi vel 1 spatolando e 1 min vel 9.

Ghiacciolo al limone con il Bimby

Ghiacciolo al limone

Ingredienti: 4 limoni, 100 grammi di zucchero, 500 grammi di acqua.

Preparazione: inserite nel boccale acqua e zucchero e mescolate, 70° 10 min vel 4. Spremete 4 limoni, filtrate il succo e unitelo al composto, 30 sec vel 4. Versate il composto negli stampini da ghiacciolo e lasciateli in freezer almeo 8 ore.

Frullato di fragole con il Bimby

Frullato di fragole

Ingredienti: 100 grammi di zucchero, 5 cubetti di ghiaccio, 60 grammi di yogurt, 60 grammi di latte, 500 grammi di fragole.

Preparazione. inserite lo zucchero nel boccale e spolverizzatelo a velo, 20 sec vel 8. Unite il ghiaccio e tritateli, 20 sec vel 10. Unite lo yogurt e il latte, mescolate 10 sec vel 7. Unite le fragole a pezzi e frullate 20 sec da vel 6 a vel 9.

Leggi anche

bambini che giocano a calcio bambini che giocano a calcio
Scuola9 ore ago

La gestione dell’orario extra scolastico: attività e riposo

In questo articolo, esploreremo l’importanza di una gestione equilibrata dell’orario extra scolastico. La gestione dell’orario extra scolastico è un aspetto...

Mamma e figlio che fanno i compiti a casa Mamma e figlio che fanno i compiti a casa
Scuola3 giorni ago

Strategie per affrontare la scuola a casa: homeschooling

In questo articolo, esploreremo alcune strategie per affrontare al meglio questa sfida. Negli ultimi anni, l’istruzione a domicilio, conosciuta anche...

bambini a scuola che litigano bambini a scuola che litigano
Scuola5 giorni ago

Strategie per gestire i conflitti tra fratelli sulla scuola

Gestire i conflitti tra fratelli sulla scuola può essere una sfida per molti genitori. Ecco qualche consiglio. I conflitti tra...

bambini, squadra bambini, squadra
Scuola1 settimana ago

Insegnare ai bambini l’importanza del lavoro di squadra

In questo articolo esploreremo l’importanza del gioco di squadra. Insegnare ai bambini l’importanza del lavoro di squadra è un aspetto...

Comunicazione tra genitori e scuola Comunicazione tra genitori e scuola
Scuola1 settimana ago

Preparazione per i colloqui scolastici: consigli per i bambini

La preparazione per i colloqui scolastici è un processo importante per i bambini. Ecco qualche consiglio. I colloqui scolastici sono...

ragazza legge un libro ragazza legge un libro
Scuola2 settimane ago

Consigli per mantenere l’equilibrio tra scuola e hobby

Ecco qualche consiglio per mantenere un equilibrio sano tra scuola e hobby. Mantenere un equilibrio tra scuola e hobby può...

alunni e professore realizzano un progetto pratico alunni e professore realizzano un progetto pratico
Scuola2 settimane ago

Il valore dell’apprendimento pratico: progetti e attività

In questo articolo esploreremo il valore dell’apprendimento pratico, alcuni esempi e le sfide da affrontare. L’apprendimento pratico è un’importante componente...

mani che tengono la Terra mani che tengono la Terra
Scuola2 settimane ago

Integrare l’educazione ambientale nella vita quotidiana

In questo articolo, esploreremo diverse strategie per incorporare l’educazione ambientale nella nostra routine quotidiana. L’educazione ambientale è diventata sempre più...

bambino che disegna bambino che disegna
Scuola3 settimane ago

Strategie per incoraggiare la creatività nei bambini

In questo articolo, esploreremo alcune strategie efficaci per stimolare la creatività nei bambini. La creatività è una delle abilità più...

bambino in difficoltà mentre studia bambino in difficoltà mentre studia
Scuola3 settimane ago

Prevenire l’esaurimento scolastico nei bambini

In questo articolo esploreremo alcune strategie per prevenire l’esaurimento scolastico nei bambini. L’esaurimento scolastico è un problema che affligge molti...

mamma abbraccia figlia adolescente mamma abbraccia figlia adolescente
Scuola3 settimane ago

Prepararsi per le gare scolastiche: incoraggiare i bambini

In questo articolo, esploreremo alcune strategie che possono aiutare i genitori a sostenere i propri figli nel processo di preparazione...

Mamma e figlio che fanno i compiti a casa Mamma e figlio che fanno i compiti a casa
Scuola4 settimane ago

La matematica a casa: rendere divertente l’apprendimento

Ecco qualche consiglio per rendere la matematica divertente e coinvolgente anche a casa. La matematica è spesso considerata una materia...