I 5 modelli di automobili in carta da scaricare e ritagliare

Cinque modelli di automobili di carta che piacciono ai bambini da ritagliare e assemblare.

I bambini si divertono ad organizzare corse delle automobiline su piste elettriche o Lego, ma quando non ce n'è una del genere in casa riescono ad organizzarsi comunque anche con la carta. Con l'aiuto dei genitori possono assemblare anche divertenti automobili di carta. Ecco 5 modelli da scaricare e ritagliare per passare qualche ora divertendosi a costruire e giocare.

Tra auto vintage da selezionare, colorare via web, poi stampare e ritagliare, e auto eleganti (il sito è in giapponese ma per scorrere l'elenco basta cliccare sul primo bottone verde), da corsa c'è l'imbarazzo della scelta. Se c'è un passione per le macchine Nissan, qui trovate una serie di modelli da scaricare e stampare per divertire i piccoli di casa e non solo.

modelli-automobili-carta

I piccoli amano le auto di piccole dimensioni? Ecco la classica mini cooper rossa, e una più giocosa con guidatore e passeggero. Basta ritagliare i contorni facendo attenzione a non tagliare le linguette che serviranno per far aderire le varie parti della macchina. Passate un velo di colla stick sulle linguette e fate aderire. Le linee tratteggiate non vanno tagliate ma piegate.

I vostri piccoli non sono soddisfatti? C'è anche una brillante Honda da costruire seguendo il video tutorial al top. I genitori possono aiutare nella fase del download, ma ritagliare ed incollare spetta ai piccoli. Se i bimbi hanno pochi anni possono anche solo colorare e ritagliare, e realizzare un cartellone incollando le auto dei loro sogni.

Via | Papercars - Dab.hi-ho - Nissan - Kamigei - Spoonful - Thecolor

  • shares
  • Mail