Pitti Bimbo 79, l'abbigliamento bambino si veste di righe e fiori

Fiori e righe ricorrono nella moda per bambino. Ecco una tendenza intramontabile per la primavera estate 2015 presentata a Pitti Bimbo 79.

Vestire i bambini di colore è la carta vincente per la primavera estate 2015 e non solo. Sono numerosi i brand che per la presentazione della loro prossima collezione a Pitti Bimbo 79, il salone dedicato alla moda bimbi in corso a Firenze, hanno scelto questa strada. Due le fantasie ricorrenti nell'abbigliamento: i fiori e le righe.

righe e fiori

In materia di righe, Gallo ovviamente è maestro. L’inconfondibile motivo millerighe si ripete su romantici vestiti a palloncino in cotone multicolor, con cappellino in coordinato e rosellina applicata per le bambine. E non è tutto, perché ogni giorno i ragazzi potranno divertirsi con una felpa, sempre rigata, e il pezzo forte, le calze dedicate a simpatici cagnolini, pesciolini stilizzati e vespe anni ’50.

Fiori anche per Twin Set, che per esempio sui pagliaccetti aggiunge pizzi con motivi floreali. Davvero deliziosa la collezione di Pinco Pallino che propone una collezione in cotone di grande qualità, perfetta per le mamme attente non solo all’estetica: maxi stampe con fiori e bambole. Pamilla, invece, punta su abiti in tulle e organza, ideali anche per le cerimonie. Non mancano per le bambine i fiori che possono essere in tessuto ton sur ton, ma anche in contrasto, per un look romantico e senza tempo.

I maschietti che vogliono avere un’immagine da dandy mediterraneo hanno un brand di riferimento: Tagliatore Junior?. La linea, prodotta dall'azienda pugliese Gi. Mel, propone giacche a righe abbinate a foulard e fazzolettini a pois o a fiori. Molto chic. Fantasie delicate e frizzanti anche Fendi per la Junior Girl con fiori bicolori.


Tantissime righe per Billieblush, che propone la riga a sdraio nei colori della stagione: giallo zenzero e rosa marshmallow. Tra i capi intramontabili ci sono le t-shirt da marinaio, gli abiti a righe in jersey doppio e tulle e shorts con cordoncino in cotone in chambray a contrasto. Meravigliose le fantasie Missoni, con texture variegate e pattern macro o micro, a righe, a zigzag, a noccioline, a pois, a greche, che coesistono, si combinano, si contrappongono, si sovrappongono, creando effetti ottici diversi. La capsule per baby girl e baby boy prevede due versioni, per assecondare tutti i gusti. Una è realizzata con l'iconica stampa a zigzag su jersey. Potete scegliere tra tutina overall, tutina sgambata, cuffietta e bavaglino declinati, mentre la seconda versione comprende copertina, abitino, pagliaccetto a maniche corte, tutina overall e tutina sgambata.


Via delle Perle VDP

a Pitti Bimbo 79 ha presentato la sua linea VDP Bimba si basa su 4 mood fondamentali: leopard beat, poppy garden, blue and jeans e lace and pearls. Per la tendenza fiori, segnaliamo poppy garden. Qui le fantasie hanno colori accesi e decorano cappottini e pantaloni dalle lavorazioni particolari come plissé e drappeggi. T-shirt e top hanno linee orientali, ampie e fluide, anche grazie a tessuti come felpa e viscosa.

  • shares
  • Mail