Pitti Bimbo 79, stampe animalier e camouflage per la primavera estate 2015

Stampe animalier su abiti, vestiti e ciucci per le bambine e camou per i maschietti. Ecco un trend per la primavera estate 2015 presentato a Pitti Bimbi 79.

L’animalier e il camouflage non sono stampe solo per adulti. E lo dimostrano le firme della moda, che a Pitti Bimbo 79, in corso a Firenze, presentano collezioni per la primavera estate 2015 molto fashion. Vince su tutti, come sempre, Roberto Cavalli, che ha realizzato una linea dedicata al viaggio, alla scoperta di nuovi mondi. Il filo conduttore e? la stampa animalier, che diventa un motivo all-over sul quale si inseriscono coralli e conchiglie, spesso ricamati o serigrafati. È davvero molto chic e raffinato.

Pitti bimbo 79 animalier

Questo leit motiv ricorre soprattutto nella Junior girl, che si compone come un patchwork con fiori, frutti, animali della savana o degli abissi marini. Interessante anche la collezione di Rocco Barocco, caratterizzata soprattutto da stampe floreali e geometriche, ma non mancano i motivi animalier su vestitini in jersey, che conferiscono alle bimbe un aspetto un po’ da Lolite. Diciamo che queste piccoline sono estremamente glam ma perdono un po’ di freschezza.

Se poi siete delle mamme amanti del total look non perdete le scarpe Balducci, che per le bimbe propone dei modelli molto romantici, da fiaba in stile “Il Gattopardo”. Ci sono però delle comode sneakers con una delicata stampa animalier, ideali da portare con jeans e leggings. Molto fashion anche i mitici ciucci della MAM che a Pitti Bimbo 79 portano ben cinque le linee che fanno del succhietto più innovativo, ortodontico e anatomico, un accessorio alla moda. Per essere in tema, non perdete l’Animal dolce e rassicurante con piccoli animali.

Sand Dollar ha creato dei costumi da bagno per bambini molto piacevoli e divertenti con stampa animalier e fantasie esotiche. Questi capi sono caratterizzati dall’uso dei migliori tessuti italiani in grado di proteggere la pelle delicata dei più piccoli dai raggi UV. Made in Italy si sposa perfettamente con il design di questo brand UK.

Pitti Bimbo 79 stampe animalier


Molto bella la linea leopard beat di VDP bimba, la collezione di Via delle Perle di VDP, perché gioca con l’animalier: il maculato verde e giallo dei dettagli dona forza e brio a canotte, abiti e minigonne, capi comunque raffinati grazie a ruches, volants e agli strass che impreziosiscono il tutto.

  • shares
  • Mail