Come riciclare i vestiti dei bambini che non si possono donare

Idee fai da te per riciclare i vestiti dei bambini che non potete regalare.

I bambini crescono in fretta e si riesce raramente a consumare i loro capi di abbigliamento. Ma come riciclare i vestiti dei bambini che non si possono donare ad altre mamme? E' possibile trasformarli in altri capi di abbigliamento. Se i body e le magliettine sono diventate piccole, provate ad utilizzarle per dei vestitini con aggiunta di scarti di abiti vostri di cotone come t-shirt o sciarpine o del papà dei vostri bimbi.

Per essere precise cercate sempre cartamodelli o tutorial in rete per andare sul sicuro: per riutilizzare magliette e body unite ai capi del bimbo delle t-shirt da adulto. Basta scatenare la fantasia. Potete anche tagliare le maniche della vostra camicetta per trasformarla in vestitino smanicato decorato con un fiocco fiorato da legare sul punto vita della piccola.

Se volete creare un pantalocino con elastico in vita usate una t-shirt da adulto: basta mettere un elastico sul fondo della vostra magliettina, poi tagliare a metà la maglia ed eliminare le maniche. Infine misurate l'altro lato rispetto all'elastico e tagliate nel centro con le forbici per qualche centimetro er realizzare le due gambe dei pantaloni. Infine cucite i bordi e rifinite. Il piccolo potrà usarli nelle giornate estive abbinati ad una canottierina.

riciclare-vestiti-bambini
Un'altra idea è rinnovare un vecchio capo: il vestitino jeans vi ha stancato? Basta aggiungere degli elementi di cotone compresa una ruches sul bordo inferiore per dare un tocco allegro al capo.

E ancora: perchè non trasformare capi invernali in estivi tagliando le maniche di una felpa? Se, invece, serve una felpina leggera per la brezza serale primaverile, aggiungete ad una t-shirt delle maniche lunghe sfruttando un vecchio pantalone del pigiamino ormai ristretto, come vedete nell'immagine del post.

Ma non è finita, se volete altri spunti per trasformare i vestitini in altri oggetti, accessori, giocattoli e decorazioni per la casa date un' occhiata al video al top del post. Buon lavoro.

Via/Foto | Silvocas @pinterest - Rozy Tomato @facebook - Projectrunplay - Rufflesandstuff - Children's Clothes @pinterest

  • shares
  • Mail