I 3 trenini di carta da ritagliare e colorare

I modelli di trenini di carta da ritagliare e colorare per far divertire i bambini.

I bambini giocano con la carta e con i colori e, soprattutto per i maschietti, colorare i veicoli é un bel passatempo. I treni poi sono quasi un bisogno, siano essi di metallo, di plastica o di carta. Se volete divertire i bimbi di casa con qualcosa di economico e creativo, scaricate per loro dei template gratuti di treni di ogni foggia. Potranno colorarli e ritagliarli.

E anche incollarli sul cartellone da appendere in camera o da usare come festone per la prossima festa di compleannno: basta aggiungere delle foto dei precedenti compleanni. Ogni immagine dovrà rappresentare un anno trascorso.

Per avere a disposizione qualche spunto, vi segnalo 3 trenini fai da te da stampare, ritagliare e colorare con pennarelli o pastelli, adatti ai bimbi più piccoli.

Un treno da scaricare, e da assemblare il papercraft seguendo le istruzioni: i genitori potranno occuparsi della fase più complessa da fare al computer, lasciando ai piccoli la fase di coloratura e di assemblaggio.

trenini-di-carta

Un'altro modellino divertente è qui. E ancora un'idea per imparare l'alfabeto. si tratta di una serie di fogli di lavoro da scaricare (basta avere un account su Facebook) e intrattenere i bimbi. Iniziate con i suoni delle lettere e delle parole. Ritagliate le immagini e abbinatele con i vagoni. E' un ottimo modo per dare al vostro piccolo in età prescolare, alcune competenze linguistiche iniziali che lo aiuteranno ad affrontare meglio la scuola elementare. Avete tutta l'estate per divertirvi insieme.

Via | Learncreatelove - MakinglearningFun - Education
Foto | Makinglearningfun

  • shares
  • Mail