Puzzle di Peppa Pig: 3 idee fai da te con il riciclo creativo

Idee fai da te per realizzare puzzle di Peppa Pig, la maialina più amata della tv .

peppa-pig-puzzle-fai-da-tePeppa Pig è una compagna di giochi per i bambini non solo quando sono di fronte alla tv ma anche quando vanno al parco o entrano in un negozio di giocattoli, di abbigliamento. In effetti in circolazione sono disponibli molti giochi, gadget e accessori, dedicati alla maialina, con cui divertire i piccoli.

Se volete risparmiare e creare un puzzle in casa con poche mosse, scaricate le immagini dal web, e usate una griglia per realizzare le tessere del puzzle fai da te. Il puzzle é abbastanza semplice da risolvere composto da venti pezzi destinati ai più piccoli.

Peppa è molto attenta all'ambiente, al riciclo creativo, e molto spesso seguiamo le avventure dedicate al riciclaggio e al riuso. La piccola è una buona "maestra" di educazione ambientale per i piccoli telespettatori.

Per stimolare i piccoli al riciclo, potete disegnare voi una griglia sull'immagine di Peppa e compagni che si estende lungo tutto il foglio con quadrati della stessa grandezza. Per rinforzare il gioco é consigliabile incollare l'immagine ad un cartoncino ricavato da una scatola delle scarpe o di una confezione di biscotti.

Oppure scaricarli, ritagliarli e divertirsi ad assemblare i vari pezzi. I puzzle hanno due diversi livelli di difficoltà. Una volta ritagliata l'immagine è possibile incollarla su cartoncino per rendere il gioco più resistente, e a quel punto ritagliare le tessere.

Per caso avete in casa i vecchi blocchetti cubici di legno con cui giocano i piccolissimi? Solitamente i giochi di legno si conservano: potrete trasformarlo in puzzle incollando un quadrato di immagine su ogni blocco. I bimbi si divertiranno a risolvere il passatempo dopo aver mescolato i pezzi.

Via | Pianetabambini

  • shares
  • Mail